Natale 2016

5 Alternative a Chatroulette da usare gratis

5 Alternative a Chatroulette da usare gratis
da in Chat
Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:25

    Chatroulette logo

    Le alternative a Chatroulette che vi presentiamo sono tutte gratis e permettono di videochattare con tantissime persone nel mondo e fare nuove amicizie. Chatroulette è stato il precursore di una tipologia di siti per video-incontri che si basano sulla casualità. Ma come funzionano questi siti? Il concetto è semplicissimo. Una volta effettuato l’accesso e attivata la webcam ci verrà presentata una sequenza casuale di utenti, anche loro con la webcam attivata. Se l’incontro è stimolante potremo continuare a chattare altrimenti con il caratteristico tasto ‘Next‘ potremo passare al successivo e così per un numero indefinito di volte. Ogni volta che si passa ‘avanti’ ci troveremo in una nuova situazione con nuove persone. Siccome gli utenti di questo tipo di servizio sono soliti avere la tendenza a mettersi in mostra e a stupire, non di rado si troveranno persone mascherate oppure intente in dimostrazioni artistiche di vario genere, come cantare o recitare, ed è proprio questo lo spirito che si trova alla base di Chatroulette. Purtroppo però alcuni scambiano un’idea davvero originale per un luogo dove fare ‘sesso virtuale’, quindi se inizierete a giocare con questo tipo di servizio sappiate che vi potrete ritrovare in situazioni a volte imbarazzanti. In questi casi non dovrete fare altro che segnalare l’abuso e cliccare su ‘Next’.

    Chatrandom screenshot

    Come prima alternativa di Chatrouolet vi segnaliamo ChatRandom il servizio di videochat con visualizzazione casuale degli utenti disponibile anche con server tutto italiano. La chat è completamente gratuita e non richiede nessuna forma di registrazione, basta semplicemente andare nel sito ed avviare i giochi cliccando sul tasto ‘Inizia’ dalla barra superiore. La qualità video è molto buona ed anche la velocità nel caricamento delle chat che ci evita lunghe attese tra un ‘Next’ e l’altro. Il numero di utenti è molto elevato anche perché si tratta di un servizio internazionale quindi difficilmente incapperemo nelle stesse persone.

    Camzap schermata utente

    Con Camzap è possibile videochattare con sconosciuti di tutto il mondo, così come avviene anche con Chatroulette, senza obbligo di registrazione, anche se registrandosi si potranno usufruire di servizi aggiuntivi come la personalizzazione dell’account con stili e colori diversi. Appena entrati vi verrà innanzitutto chiesto di abilitare la webcam senza la quale non è possibile usufruire del servizio. Come seconda cosa si consiglia di localizzare la lingua dal menù a tendina che si trova in alto a destra in modo da trovare persone che parlano la vostra stessa lingua. Avrete a disposizione inoltre un tasto per il report in caso di abusi come nel caso di situazioni con sesso esplicito. Per il resto Camzap funziona come Chatroulette con il classico tasto ‘Next’ per passare al prossimo utente.

    Bazoocam homepage

    Bazoocam è la videochat stile roulette che ha la comunità di italiani più diffusa. Tra le migliori caratteristiche del servizio si può annoverare la moderazione permanente in tempo reale che dovrebbe attenuare comportamenti scorretti da parte dei visitatori del sito. Se non volete far sapere anche solo approssimativamente la vostra regione di provenienza dovrete deselezionare l’apposita opzione dal riquadro sulla destra. Per iniziare a videochattare bisognerà dare il consenso all’utilizzo della webcam e cliccare sul tasto ‘Chatta’. Potrete anche dichiarare la vostra sessualità nella piccola barra a sinistra.

    Homepage Chatpig

    Chatpig si presenta con un’interfaccia molto colorata e allegra, grazie anche alla sua icona a forma di maialino. E’ possibile utilizzare il servizio sia come ospite che come utente registrato e all’apertura del sito vi verranno chieste alcune informazioni. Innanzitutto bisognerà dichiarare di essere maggiorenni, poi bisognerà inserire un nickname e selezionare il genere di appartenenza (maschio/femmina). Infine bisognerà scegliere tra le tante stanze tematizzate in base alle proprie tendenze e ai propri interessi. Una volta effettuate tutte le scelte bisognerà cliccare sul tasto ‘Entra’, se non avete installato l’ultima versione di Flash molto probabilmente vi verrà dato un messaggio di errore, fate l’aggiornamento e tutto andrà a posto. A differenza degli altri servizi di cui vi abbiamo parlato con Chatpig potrete anche scegliere l’utente in base alle informazioni del suo profilo oltre che al solito meccanismo stile roulette, infatti sulla destra avrete tutto l’elenco delle persone connesse in una determinata stanza.

    FunYo schermata benvenuto

    Funyo è l’ultima alternativa di Chatroulette di cui vi parliamo in quest’articolo ma non per questo è quella meno valida. Il servizio si divide in tre sezioni di base, una per videochattare in modo casuale con chiunque senza nessun tipo di esclusione, una dedicata agli uomini che vogliono conoscere delle ragazze e la terza è per gli uomini che vogliono conoscere altri uomini. Come al solito per avviare il servizio bisognerà preventivamente accettare l’utilizzo della webcam dopodiché bisognerà cliccare sul tasto ‘Start’ et voilà potremo incominciare i giochi. Sulla barra superiore sono inoltre compresi alcuni filtri come quello che esclude di chattare con persone senza webcam oppure quello che permette di selezionare gli utenti di una determinata area geografica. Per il resto non è molto differente da Chatroulette nemmeno nella grafica che sembra quasi una copia se non fosse per il nome. FunYo ha iniziato le sue attività nel 2011 e in questi 3 anni ha avuto un aumento costante di utenze, in media sono presenti online dai 40.000 ai 62.000 users, cosa che permette di incontrare raramente la stessa persona.

    1051

    Natale 2016

    ARTICOLI CORRELATI