Amazon Instant Video 4K: filmati in Ultra Definizione anche in Europa

Amazon Instant Video 4K per lo streaming di film e telefilm ad altissima risoluzione arriverà anche in Italia? Difficile dirlo, ma siamo piuttosto pessimisti. Nel frattempo, l’azienda di Seattle ha attivato il servizio anche in Germania e Regno Unito dopo il primo avvio negli Stati Uniti a dicembre. Per usare il servizio occorre una Smart TV Sony, LG o Samsung. L’offerta di film e telefilm a risoluzione Ultra HD/4K di Amazon sbarca anche in Europa. L’azienda ha iniziato la distribuzione dello streaming ad altissima risoluzione a dicembre in terra natia, negli Stati Uniti, per gli abbonati al servizio Amazon Prime, in Italia disponibile solo per le spedizioni gratuite e non per ulteriori contenuti aggiuntivi multimediali. Negli ultimi giorni, Amazon Instant Video 4K è sbarcato anche in Germania e Regno Unito al momento ma presto potrebbe arrivare anche in Francia.

Streaming film Ultra HD 4K

Al momento, il catalogo di contenuti film e telefilm a disposizione è abbastanza limitato: Transparent, Alpha House, Life on Normal Street e Orphan Black, gli stessi contenuti disponibili all’avvio di Amazon Instant Video 4K negli Stati Uniti. Come si può usufruire del servizio? Non basta il semplice abbonamento: bisognerà pagare un extra per vedere questi film e telefilm ad altissima definizione, ma rimarranno parte del vostro catalogo anche dopo la scadenza dell’abbonamento. Per vedere il contenuto, inoltre, non basta il monitor del PC: bisogna acquistare una Smart TV LG, Sony o Samsung e avere una connessione da almeno 15 Mb. Insomma, bisogna aver dietro un certo investimento prima di poter godere appieno dell’Ultra HD di Amazon.

Amazon Instant Video

Per quanto riguarda l’Italia, è difficile stabilire sia quando sia se arriverà mai. La situazione della banda larga è molto inferiore a quella degli Stati Uniti e del resto d’Europa, motivo per cui nemmeno PlayStation Now per le console PlayStation, tramite cui giocare in streaming, sarà disponibile nel Bel Paese: le linee e le infrastrutture non sono ancora pronte per ospitare servizi di questa qualità.

Impostazioni privacy