Natale 2016

Chrome: le migliori 5 applicazioni e estensioni per potenziarlo

Chrome: le migliori 5 applicazioni e estensioni per potenziarlo
da in Applicazioni, Browser, Chrome, Social Media
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 01/06/2016 09:11

    Chrome

    Una volta quando navigavi su internet non avevi molte scelte in fatto di browser, oggi per fortuna le cose sono cambiate e possiamo scegliere di navigare con il browser migliore per le nostre esigenze. Personalmente ho provato tutti i browser disponibili, ma il migliore rimane il browser di Google: Chrome. Una delle caratteristiche che preferisco è il grosso numero di applicazioni ed estensioni che rendono ancora più piacevole l’esperienza della navigazione sul web. Il grosso numero di applicazioni ed estensioni potrebbe creare confusione, in questo articolo andiamo a vedere le migliori disponibili per Chrome.

    CURRENTLY

    Questa è la prima applicazione che andiamo a vedere, il suo nome è Currently. Siete dei maniaci del tempo e avete bisogno sempre di avere l’orario sotto controllo? Allora non potete farvi scappare Currently, semplicemente vi mostrerà l’orario e la data oltre una previsione meteo con un raggio di 4 giorni per la posizione geografica che avete scelto.

    Awesome New Tab Page

    Questa (forse) è una delle migliori estensioni per Chrome, infatti grazie a Awesome New Tab Page riuscirete ad organizzare tutti i vostri widget in stile Windows 8, praticamente con una sola schermata avrete sottomano tutto quello che vi serve.

    Onefeed

    OneFeed può essere definito come un grosso collettore di notizie, infatti questa estensione raccoglie tutti i feed dei siti che avete visionato (o di quelli che avete nei segnalibri). Inoltre può diventare un HUB per i vostri Social Media come Facebook, Twitter e Instagram in questa maniera non vi scapperà neanche un aggiornamento, una foto, un tweet o un post.

    SPEEDDIAL2

    Questa estensione migliora la vostra esperienza di navigazione web raccogliendo in maniera molto intelligente, Speed Dial 2 organizza in maniera comoda i siti che visitate in maniera da avere subito a portata di mano quelli che frequentate di più (icone più grosse), o altra funzione interessane è quella di poter organizzare per gruppi (questo vi permetterà di dividere per categorie), inoltre avrete un rapido accesso anche ai segnalibri o alla cronologia delle vostre navigazioni.

    NEWMETROTAB

    L’ultima che andiamo a vedere si chiama New Metro Tab, forse l’estensione più simile alla grafica di Windows 8. Grazie a questa estensione avrete la possibilità di organizzare in una finestra widget, applicazioni, siti web e molto altro insomma se avete una attività multitasking sul web è molto consigliata.

    L’installazioni di queste estensioni è molto semplice, una volta aperto Google Chrome andate su Mostra App e poi su Chrome Web Store, da qui potete scegliere la vostra applicazione e poi cliccare su installa. Voi avete altre applicazioni/estensioni preferite ?

    615

    Natale 2016

    ARTICOLI CORRELATI