Natale 2016

Come cambiare password alla rete WiFi in pochi secondi

Come cambiare password alla rete WiFi in pochi secondi

La vostra password Wi-Fi è troppo semplice da crackare o troppo difficile da memorizzare? Non avete mai pensato di cambiare? Seguite la nostra guida passo passo!

da in Guide HiTech, Wi-Fi
Ultimo aggiornamento:

    come cambiare password wi fi

    Avete da poco sottoscritto un abbonamento ADSL e state pensando di cambiare la password del vostro router wireless? Non ci sarebbe un motivo più valido per farlo. E’ fondamentale proteggere la propria connessione Wi-Fi e quindi per questo motivo consigliamo di optare per una password personalizzata. Adesso vediamo come cambiare password Wi-Fi per rendere più sicura la vostra connessione, ma soprattutto per evitare di farsela “scroccare”. Semplice e veloce, da seguire passo passo: questa guida è un vero gioco da ragazzi.

    Per sapere come cambiare password Wi-Fi, la prima cosa da fare è aprire il proprio browser e digitare uno dei due indirizzi che seguono: 192.168.1.1 o 192.168.0.1. Così facendo accedete al pannello di controllo del router. Non ci riuscite? Provate nel seguente modo a seconda del PC che utilizzate:

    Premete i tasti Win+R della tastiera per far comparire la finestra Esegui… Digitate ora il comando cmd, premete Invio in modo da avviare il Prompt dei comandi e si apre una finestra: basta digitare ipconfig. Premete su Invio e avete così l’indirizzo che vi serve accanto a Gateway predefinito.

    Cliccate sull’icona dell’ingranaggio per recarvi su Preferenze di sistema. Si apre una finestra: cliccate su Network e selezionate il nome della connessione che state utilizzando. Premete su Avanzate e selezionate TCP/IP: in questo modo trovate l’indirizzo utile accanto a Router.

    come cambiare password wi fi mac

    Adesso che avete accesso al pannello di configurazione del router, immettete gli accessi richiesti e premete su Invio. Di solito, i dati di accesso sono admin/admin o admin/password. Se nessuna delle opzioni funziona, consultate il manuale di istruzioni del vostro dispositivo o l’adesivo che si trova sul router.

    Effettuato l’accesso? Andate nel pannello di configurazione della rete wireless e cercate il campo che modifica la chiave WEP/WPA. Adesso impostate la chiave WPA2-AES o WPA-PSK e scrivete la password che utilizzerete d’ora in poi. Cliccate infine su Applica o Salva.

    punto di accesso wireless

    La chiave di accesso deve essere lunga di almeno 20 caratteri formata da lettere maiuscole/minuscole, numeri e altri caratteri. Non riuscite a fare la scelta più adatta per memorizzarla? Potete generare una password automaticamente grazie alla guida Internet Speed Guide: selezionate 160 bit WPA Key o 504 bit WPA Key una volta aperto il menu a tendina Key Lenght. Quando avete cambiato la password, bisogna poi sostituire i dati di accesso del pannello di configurazione del router. Per farlo dovete andare su Admin/Impostazioni avanzate > cambiare password. Inserite nome utente e password e cliccate su Salva/Cambia password et voilà!

    Come trasferire foto da iPhone a PC facilmente

    570

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Guide HiTechWi-Fi

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI