Come inoltrare un video su WhatsApp

Vi hanno appena mandato un video divertente su WhatsApp e volete subito condividerlo con un vostro amico in un gruppo che avete in comune o semplicemente lo volete mandare direttamente ad un amico in particolare, ma non sapete come si fa? Adesso ve lo spieghiamo noi in questa nuova guida. Con WhatsApp è possibile condividere qualsiasi video in maniera semplice e veloce. Basta selezionare un filmato, premere sull’icona di condivisione e scegliere il gruppo o l’amico a cui indirizzarlo e il gioco è fatto. Forse non siete ancora molto pratici di WhatsApp e volete una guida passo passo? Niente panico, ci vorranno al massimo due minuti per sapere come inoltrare un video su WhatsApp.

WhatsApp con Android

Per inoltrare un video su WhatsApp con Android, bisogna aprire la conversazione dove è stato condiviso precedentemente il filmato e tenere premuto con il dito sull’anteprima per qualche secondo. Adesso premete sul pulsante con la freccia (in alto a destra), selezionate il nome del contatto o del gruppo a cui mandare il video e confermate premendo su OK. Fatto!

WhatsApp con iPhone

Gli utilizzatori di iPhone dovranno semplicemente aprire la chat dove si trova il filmato, premere qualche secondo sull’anteprima e selezionare Inoltra che compare. Premete poi sull’icona WhatsApp dove trovate scritto Inoltra 1 video e selezionate la persona a cui mandare il filmato premendo su Inoltra.

inoltrare video whatsapp android

Su WhatsApp potete condividere anche video da YouTube, anche se – rispetto ai filmati caricati sulla chat – non vengono visualizzati direttamente nell’app di messaggistica. Notate un link, cliccate su e vi rimanda all’applicazione YouTube. Se volete inoltrare un video YouTube su WhatsApp, vi basta aprire l’app YouTube, avviare la riproduzione del filmato da condividere e premere sull’icona di condivisione (in alto a destra).

Per gli utenti di Android, selezionare l’icona WhatsApp, scegliere il contatto/gruppo e il link sarà condiviso immediatamente. Chi utilizza invece un iPhone dovrà selezionare Copia link dal menu e aprire WhatsApp, scegliere la chat dove condividere il filmato e incollare il link copiato poco prima.

condividere video youtube whatsapp android

E’ possibile condividere su WhatsApp anche i video che avete registrato voi stessi sia tramite la vostra fotocamera sia quelli registrati direttamente da internet. Per gli utenti di Android, bisogna premere sull’icona della graffetta (in alto a destra), premere su Galleria e scegliere il filmato che si desidera caricare sulla chat del gruppo o di un contatto in particolare. Per gli utenti di iPhone, basta premere sull’icona della freccia (in basso a sinistra) e premere su Scegli video esistente.

Come nascondere l’ultimo accesso su WhatsApp: guida pratica

Impostazioni privacy