Natale 2016

Come sincronizzare telecomando Wii in pochi secondi

Come sincronizzare telecomando Wii in pochi secondi
da in Guide HiTech, Nintendo
Ultimo aggiornamento: Martedì 24/05/2016 18:36

    Console e controller Wii Nintendo

    Avete comprato un nuovo telecomando per la Nintendo Wii e non sapete come sincronizzarlo? Dopo aver cambiato le pile al telecomando, il controller non è più riconosciuto da parte della Wii? Sincronizzare il telecomando Wii è estremamente semplice e seppur non abbiate a portata di mano il manuale delle istruzioni, in questo articolo vi mostreremo passo passo come rimettere in contatto il telecomando della Wii con la console che avete a casa.

    Controller e telecomando Wii

    Per sincronizzare il telecomando Wii, non dovete far altro che rimuovere lo sportellino posteriore, in cui sono localizzate le pile, e aprire lo sportello anteriore del Wii. In questo modo permetterete ad entrambi i dispositivi di interfacciarsi tramite il tasto rosso, che permette di far riconoscere il controller Wii alla console. Adesso, premete il tasto rosso presente sulla parte posteriore della console e poi quello posto sul retro del telecomando. E’ necessario aspettare qualche secondo prima di vedere che tutta la procedura sia andata per il verso giusto. Ricordatevi, inoltre, che se la comunicazione tra i due dispositivi è andata a buon fine si accenderanno le luci in basso del telecomando. Qualora il riconoscimento fallisca, dovete premere un’altra volta, i due tasti rossi e tenere premuti, per qualche secondo, i tasti 1 e 2 del telecomando Wii. A questo punto, la configurazione dovrebbe essere andata a buon fine

    SONY DSC

    Per quanto riguarda la configurazione con Wii Mini, non dovrete aprire alcun sportellino, bensì premere il tasto rosso che si trova sul lato sinistro della console. Anche lo stesso discorso per Wii U. Infatti, per sincronizzare il telecomando Wiimote e il controller Pro, basta premere il tasto rosso che si trova nella parte frontale delal console e il tasto rosso posto sul retro del controller.

    Telecomando Nintendo Wii

    Dopo aver terminato tutta la procedura per sincronizzare il telecomando della Wii, il passo successivo è quello di regolare tutte le impostazioni della barra sensore ed effettuare una calibrazione. Per far ciò premete il pulsante Wii, dal menu principale della console, entrate in Impostazioni console Wii e poi premete sul pulsante Barra sensore, presente nella seconda pagina. Per regolare la sensibilità e calibrare il controller, potete selezionare il pulsante Posizione barra sensore, per specificare la posizione della barra sensore della Wii, o premere su Regolazione sensibilità, per calibrare il controller.

    536

    Natale 2016

    ARTICOLI CORRELATI