Come trasferire foto da iPhone a PC facilmente

Come trasferire foto da iPhone a PC facilmente
da in Guide HiTech, iPhone, Smartphone
Ultimo aggiornamento: Giovedì 23/06/2016 07:09

    come trasferire foto da iphone a pc

    La fotocamera di iPhone è da sempre un aspetto importante che ci permette di prendere scatti di alta qualità e, magari, applicare anche qualche filtro per rendere più particolare il momento immortalato. Ma sarebbe quasi uno spreco ammirarle su uno schermo di dimensioni ridotte, per questo motivo vi spieghiamo come trasferire foto da iPhone a PC in modo che le possiate anche stampare o memorizzarle sul vostro computer per conservarle al sicuro qualora si dovesse smarrire il vostro Melafonino.

    Il primo passo da seguire è far riconoscere il vostro iPhone sul pc Windows. Per questo vi occorre iTunes che, grazie ai suoi driver integrati, vi consente di facilitare le operazioni tra il vostro computer Windows e iPhone. Se non ce l’avete ancora, andate sul sito ufficiale, cliccate su Download > Avanti > Installa > (due volte di seguito > Fine.

    scaricare itunes

    Adesso potete collegare iPhone al PC con il cavo Apple e aspettare che il computer riconosca il vostro smartphone. Se compiete l’operazione per la prima volta, bisognerà cliccare su Continua (Windows) e Autorizza (iOS) per far comunicare i sistemi. Cliccate in seguito su Importa immagini e video, assegnate i tag alle foto nella memoria di iPhone e cliccate su Importa per attivare il trasferimento. Fatto? Adesso trovate le foto presenti su iPhone anche nella cartella Immagini di Windows, anche se potete sempre cambiare la cartella di destinazione a proprio piacimento cliccando su Impostazioni di importazione.

    impostazioni di importazione

    Non desiderate collegare iPhone al PC per trasferire un paio di foto? Potete anche trasferire foto da iPhone a PC utilizzando iCloud, un servizio di storage messo a disposizione da Apple che consente a chi utilizza iOS o Mac OS X di salvare documenti e tanto altro ed è gratis fino a 5GB. Come fare? Scegliete di utilizzare iCloud per il backup la prima volta che attivate iPhone oppure andate su Impostazioni > iCloud > Foto e attivate l’opzione Carica su “Il mio streaming foto”. Ora installate il client di iCloud sul vostro computer. Sul sito ufficiale, cliccate su Download, aprite il pacchetto d’installazione, mettete la spunta su Accetto i termini dell’accordo di licenza e cliccate su Installa > > Fine. Infine, aprite iCloud e accedete con il vostro ID Apple: in questo modo le foto verranno caricate su iCloud in automatico nella cartella Immagini/iCloud Photos.

    icloud

    Se volete attivare la Libreria foto di iCloud, seguite questi passi scrupolosamente: Impostazioni > Cloud > Foto > levetta su ON nell’opzione Libreria foto di iCloud. Così facendo, le vostre foto si troveranno sempre nel cloud e le potrete vedere di continuo andando sul sito iCloud.com.

    Apple iCloud: nuovo sistema con doppia sicurezza

    613

    ARTICOLI CORRELATI