Dell Venue 8 7000: scheda e caratteristiche

Il mercato dei tablet può anche non avere lo stesso sviluppo di prima, ciò non toglie che l’offerta sia diminuita da parte dei costruttori, anzi. E tra questi, Dell lo ha ben capito. Per poter rilanciare l’interesse dei consumatori per questi dispositivi portatili, il costruttore americano ha pensato bene di presentarci un apparecchio fino e minimalista , rispondendo in questo modo ad una forte domanda sul mercato dei tablet. Ancora più fino rispetto ad un iPad Air, Dell Venue 8 7000 presenta uno spessore di appena 6 mm. Record mondiale? Pensiamo proprio di sì se paragonato ai tablet presenti nei listini attuali.

LG Tab Book Duo: il nuovo tablet con Windows 8.1

Una delle caratteristiche comuni dei tablet prodotti da Dell è sempre stata il loro processore Intel e questa “tradizione” viene portata avanti anche con Dell Venue 8 7000 con il suo processore quad-core che gira a 2.3 GHz. Il nuovo dispositivo intelligente del colosso yankee funziona con sistema operativo Android 4.4 KitKat e rimane pur sempre un tablet abbastanza fluido. Per quanto riguarda invece il discorso incentrato sulla memoria interna, si parla di 16GB anche se Dell ha voluto proprio pensare a tutto aggiungendo la possibilità di aumentare lo spazio a disposizione tramite una carta microSD.

Tablet Android 4.4 economici: Telecast X98 Air 3G

Dell Venue 8 7000 dispone di una fotocamera 3D Intel RealSense. In grado di catturare le informazioni più dettagliate, l’utilità di questa fotocamera non si limita solo a prendere semplici foto. Il device di Dell consente anche di salvare immagini dettagliate in 3D scannerizzando degli oggetti o persino visi per creare dei modelli che potreste in seguito importare in alcuni software, come ad esempio dei giochi. Infine, permette addirittura di effettuare la stampa in 3D.

Nokia N1 vs Nexus 9: confronto e paragone [FOTO]

Dell ha deciso di includere un’applicazione foto che si chiama Dell Gallery nel nuovo Venue 8 7000. Questo servizio ha lo scopo di organizzare alla perfezione le proprie fotografie, con la possibilità di unire le foto a partire da fonti diverse tra cui Facebook, DropBox o ancora Picasa. Queste foto vengono poi organizzate in album “intelligenti” che si basano sul tempo, la posizione geografica così come il riconoscimento facciale. Pensate che la finezza di questo nuovo tablet sia un punto di forza che potrebbe spingere i consumatori all’acquisto? Lo scopriremo non appena il Dell Venue 8 7000 verrà commercializzato.

I migliori 5 tablet Windows per Natale 2014

Impostazioni privacy