Huawei Mate 7 Compact: anticipazioni e nuove immagini

Huawei Mate 7 Compact seguirà le orme di Sony Xperia Z3 Compact? In attesa di conoscere meglio la scheda tecnica di questo nuovo smartphone, che dovrebbe essere annunciato al Mobile World Congress di marzo, possiamo solo speculare sulle sue caratteristiche estetiche e internet. Ad esempio, lo schermo sarà senz’altro inferiore ai 6″ dell’originale Mate 7, giudicato da molti troppo largo, e Huawei potrebbe integrare uno schermo da 5″ per favorire la portatilità.

Secondo alcune indiscrezioni, nel corso del Mobile World Congress 2015 di Barcellona, che quest’anno si terrà la prima settimana di marzo, la cinese Huawei presenterà un nuovo smartphone di fascia media: Mate 7 Compact. Come il nome lascia immediatamente intuire, si tratterebbe di un edizione rivistate del top di gamma Mate 7 al fine di garantire ai consumatori una scelta più portatile. Non ci sono dettagli anche ufficiosi in questo senso, ma considerata la diagonale di partenza di 6″, quella del Mate 7, appunto, si potrebbe pensare che Huawei si spinga almeno fino a 5,5″; per rendere davvero “compact” lo smartphone, però, si dovrebbe scendere a 5″.

Huawei Mate 7 Compact

Alcune recenti immagini mostrano, effettivamente, un nuovo smartphone Huawei ancora da annunciare e che porta con sé alcune somiglianze estetiche con il Mate 7. Da queste foto, però, è molto difficile indovinare la dimensione dello schermo. Le cornici dovrebbero però essere molto sottili, così da ridurre ulteriormente lo spazio dedicato allo schermo: laddove altri hanno inserito un display da 4,7″, insomma, il Mate 7 Compact potrebbe avere un pannello più ampio da 5″, ad esempio. Per quanto riguarda l’hardware, non sono trapelate informazioni dettagliate. Sony ha fatto scuola: l’Xperia Z3 Compact è identico al Xperia Z3, ma con uno schermo più piccolo da 4,6″.

Huawei Mate 7 Compact uscita

Huawei manterrà le aspettative con prestazioni di alto livello? Con il design del Mate 7, dimensioni più portatili e un hardware all’altezza, magari con lo stesso processore quad-core Kirin 925 dell’originale, potremmo avere di fronte una proposta molto allettante.

Impostazioni privacy