Huawei MediaPad X2 in uscita, rumors su prezzo e caratteristiche

Huawei MediaPad X2. Questo è il nome del nuovo tablet che la WiFi-Alliance ha certificato in queste ultime ore. Come lo possiamo capire dal suo appellativo, questo tablet sarà senza ombra di dubbio l’erede del MediaPad X1 che, per ricordo, era stato presentato l’anno scorso al MWC. Stando a quanto diffuso dalle ultime voci di corridoio in data, abbiamo notizie sulla scheda tecnica, sulla possibile data di lancio e persino qualche spiegazione sul nome del futuro dispositivo mobile. Sappiamo al momento che Huawei MediaPad X2 disporrà di un sistema operativo Android con modulo Wi-Fi 802.11n e sarà disponibile anche in versione 3G e 4G.

Sempre affidandoci ai rumors che circolano ultimamente, l’ultimo prodotto di Huawei sarebbe dovuto essere lanciato durante il Consumer Electronic Show (CES) 2015 di questo inizio mese con il nome Honor X2. Tuttavia le ultime voci vanno contro queste teorie: da una parte il tablet verrà presentato al Mobile World Congress (MWC) 2015, dall’altra prenderà il nome del brand MediaPad. Un aspetto che dovrebbe rimanere immutato sarebbe invece il suo design che tuttavia non ha bisogno di grandi cambiamenti per via del suo look molto attraente e compatto, mentre le migliorie si faranno sentire soprattutto a livello di software e hardware.

Entriamo più nello specifico. Huawei MediaPad X2 dovrebbe disporre di uno schermo touchscreen da 7 pollici in Full HD con processore octa-core Kirin 925 da 1.8 GHz e una memoria RAM da 3GB. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 1999 yuan, ovvero 284 euro al cambio attuale, anche se potrebbe variare per via del cambio. Grande incognita per quanto riguarda le fotocamere, la memoria interna e la connettività. Tuttavia una foto rubata ci fa capire che la sua cover posteriore è realizzata completamente in alluminio. Per scoprire Huawei MediaPad X2 in tutti i suoi dettagli c’è solo da aspettare il MWC 2015 di Barcellona che aprirà i suoi battenti dal 2 al 5 marzo prossimo.

Huawei Mediapad T1 8.0: caratteristiche e prezzo

Impostazioni privacy