I 5 migliori software alternativi a Kies

I 5 migliori software alternativi a Kies
da in Android, Samsung
Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:25

    Samsung Kies logo e impostazioni

    Le 5 alternative a Kies che vi mostreremo sono pensate per tutti coloro che hanno dispositivi Android non Samsung. Kies, per chi non lo sapesse, è un software che permette di collegare smartphone e tablet al PC per poter gestire la sincronizzazione dei dati di rubrica ed SMS e non solo. Con Kies è possibile anche gestire tutti i file e le cartelle presenti nella memoria interna e nella scheda SD, tutto tramite desktop. Per chi non avesse un dispositivo Samsung, o per chi ha perso il cd di installazione del proprio telefono, le 5 applicazioni che vi segnaliamo sono dei software con le stesse funzioni di Kies ma a carattere universale, nel senso che sono compatibili con più dispositivi di diverse case produttrici. Rispetto al prodotto Samsung queste applicazioni godono di funzioni aggiuntive che permettono anche il controllo da remoto di molte attività come ad esempio la gestione delle fotocamere interne ed esterne, la gestione delle applicazioni (installazione/disinstallazione) e alcune di loro hanno anche la possibilità di effettuare screenshot. Non mancano poi le funzioni ausiliare che permettono di convertire file audio e video in formati supportati dai dispositivi Android, e quelle che permettono di creare suonerie gratis utilizzando CD o file MP3.

    MyPhoneExplorer gestione SMS

    1) MyPhoneExplorer MyPhoneExplorer è un software gratuito che si compone di un’applicazione per lo smartphone o tablet e da un client per il PC. Dopo aver collegato il computer al telefono tramite WiFi, bluetooth o cavo potremo avviare il client e proseguire con la gestione delle risorse di chiamate, invio e ricezione degli SMS, la gestione della sveglia e l’accesso alla scheda SD e alla memoria interna per organizzare file e cartelle. Inoltre sarà possibile utilizzare le statistiche relative allo stato della batteria e la sincronizzazione dei dati ed in più esiste una funzione che permette di utilizzare la tastiera come metodo di input per scrivere direttamente sul dispositivo Android. A differenza di Kies, specifico per Samsung, questo software è compatibile con tutti i dispositivi Android con sistema operativo versione 1.5 e superiori. SINCRONIZZARE RUBRICA IPHONE CON GMAIL

    WonderShare gestione app

    2) Wondershare Una soluzione interessante come alternativa a Kies è Wondershare, un’applicazione caratterizzata da un interfaccia curata ma semplice che rende disponibile molte funzionalità per la sincronizzazione tra PC e smartphone/tablet. A parte le classiche funzioni di gestione di backup dei contatti, SMS e applicazioni, Wondershare ha anche alcune opzioni molto interessanti come quella che permette la conversione di file audio e video non supportati in formati supportati. Inoltre si potranno disinstallare e installare applicazioni direttamente dal PC e per chi vuole passare da Nokia ad Android permette di importare dati dal sistemi con Symbian. Wondershare permette anche di migliorare l’accelerazione grafica dei dispositivi soprattutto durante l’esecuzione di giochi.

    3CX DroidDesktop

    3) 3CX DroidDesktop Con 3CX DroidDesktop non dovremo installare nessun programma sul nostro PC come invece accade per Kies. In sostanza l’unica cosa che dobbiamo fare è quella di scaricare l’applicazione per il dispositivo mobile, successivamente per connettere PC e smartphone/tablet dovremo effettuare l’accesso tramite browser in un’area riservata. Tra i servizi offerti da questa applicazione abbiamo la possibilità di inviare SMS da remoto, utilizzare la tastiera come sistema di input per scrivere sul telefono e la gestione dei file via FTP. Inoltre esiste un’apposita funzione per effettuare screeshot del dispositivo e se è stato effettuato il ‘root’ potremo avere una gestione da remoto completa.

    AirDroid sincronizzazione da browser

    4) AirDroid Come 3CX anche AirDroid permettedi sincronizzare dispositivi mobili Android e PC senza la necessità di installare nessun driver sul computer ma semplicemente utilizzando una appweb direttamente dal nostro browser predefinito. Ancora una volta ci sono tutte le funzioni base della tipologia di applicazione come la gestione e la sincronizzazione dei contatti e degli SMS, la possibilità di gestire cartelle e file anche in formato APK ed effettuare screenshot. Come particolarità invece abbiamo la possibilità di gestire da remoto le fotocamere sia interne che esterne del dispositivo e addirittura la torcia. Si tratta di un’applicazione completamente gratuita disponibile per versioni di Android superiori alla 2.2.

    MOBILedit editor suonerie

    5) MOBILedit PC Suite MOBILEedit è una suite per PC gratuita che si compone di un applicazione per il dispositivo Android ed un client per il computer, quindi bisognerà effettuare ben due installazioni. Tra le tante funzioni disponibili ne abbiamo una che ci permette di installare direttamente da PC file APK, cosa molto utile quando si vuole navigare direttamente in Google Play tramite browser. Inoltre permette molte operazioni classiche del genere come la gestione dei file e la gestione di rubrica e messaggi SMS. Supporta la funzione per gli screenshot e come particolarità ha un’apposita opzione per creare suonerie gratis da un CD a da file MP3. Questa applicazione è compatibile con tutti i dispositivi con sistema operativo Android superiori alla versione 1.5 e supporta migliaia di telefoni di tantissime ‘case’.

    1083

    ARTICOLI CORRELATI