Natale 2016

I 5 smartwatch più inutili e brutti

I 5 smartwatch più inutili e brutti
da in Gadget, Hardware, Smartwatch
Ultimo aggiornamento: Venerdì 29/04/2016 18:31

    Neptune Pine

    Gli smartwatch rappresentano la frontiera della tecnologia odierna. Modelli come Moto 360, LG G Watch R, Samsung Gear S e Sony Smartwatch 3 rappresentano l’avanguardia in questo ambito. Anche Apple ha deciso di entrare in questo mercato in continua espansione realizzato il suo Watch. Tuttavia, se da un lato troviamo i grandi marchi che sviluppano prodotti interessanti e dal design attuale, dall’altro vi sono tantissime startup che stanno provando ad invadere il mercato con prodotti molto simili tra loro e, a volte, con un design veramente pessimo. In questo articolo, quindi, vi mostreremo quali sono gli smartwatch più inutili e brutti disponibili sul mercato.

    Burg smartwatch

    Il Burg 12 è uno smartwatch sviluppato da uno studio di design all’avanguardia, ma il risultato finale sembra mal riuscito. Infatti, la decisione di inserire uno schermo quadrato all’interno di una cornice ellittica non risulta essere la scelta azzeccata. Un piccolo riscatto arrivare dalle sue funzionalità; infatti Burg 12 permette di utilizzare una SIM, effettuare e ricevere chiamate e inviare SMS. La scelta di includere così tante funzioni, in un dispositivo con schermo estremamente piccolo non offre un’esperienza utente all’altezza. Il display è troppo piccolo per le dita, al punto tale da richiedere una pennina per poter accedere a tutte le funzioni. Inoltre, non avendo il sistema operativo Android Wear, non è possibile istallarci altre applicazioni, oltre a quelle base. Venduto a 199 dollari, Burg 12 non è la scelta ideale per coloro che desiderano uno smartwatch.

    Martian smartwatch

    Adorate lo stile minimalista e state cercando uno smartwatch essenziale? Martian Notifier vi sorprenderà dal momento che è un classico orologio ed è dotato di un piccolissimo display, da 96×16 pixel, per visualizzare le notifiche delle applicazioni. Anche con una lente d’ingrandimento risulta complesso leggere le singole parole presenti nelle notifiche.

    Neptune Pine smartwatch

    State cercando uno smartwatch con le funzioni da smartphone? Neptune Pine può essere la scelta ideale, a patto di portare sul polso un dispositivo grande quanto uno smartphone. Le dimensioni sono pari a 6,5 x 5 centimetri e 1,5 centimetri di spessore. Non vogliamo nemmeno sapere il peso di Neptune Pine, viste le dimensioni che rappresentano la scomodità assoluta.

    Cash

    Uno smartwatch con design interessante e cinturini intercambiabili? Il desiderio di ogni persona, ma Cash Smartwatch è un gadget che si riduce a tenere traccia delle vostre spese e vi avvisa ogni volta che vi avvicinate a sforare il budget. Inoltre, Cash Smartwatch viene venduto a 139,99 dollari e non si connette al vostro smartphone, ma solo al computer. A questo punto, la domanda è ovvia: a cosa può servire Cash Smartwatch?

    Smartwatch Swap

    Concepito nel 2010, prima che il mercato smartwatch prendesse il via, Swap Rebel è un dispositivo con funzioni di telefono, ma un design da pugno negli occhi, per poi non parlare del display da 1,46 pollici e lo spessore pari a 2 centimetri. Swap Rebel è un dispositivo “preistorico”, ma che nel 2010 poteva aver attirato alcune persone ad acquistarlo.

    686

    Natale 2016

    ARTICOLI CORRELATI