iKonia Jarvis 8.0i, tablet ibrido Windows 8.1 con tastiera

iKonia si fida di Windows 8.1 e ha deciso di spostare la propria linea Jarvis dal mondo Android a quello Windows. Il nuovo tablet ibrido Jarvis 8.0i, infatti, prende ispirazione dal successo dei tablet ibridi Windows 8 e 8.1 introducendo un dispositivo con schermo touch e tastiera inclusa nel prezzo, una soluzione appetibile che potrebbe convincere molti utenti.

Se Windows 8 e Windows 8.1 sono stati dei mezzi fallimenti commerciali su PC, la doppia interfaccia è stata il suo successo su tablet e laptop con schermo touch. Non è una sorpresa che i tablet ibridi, che possono sia essere usati come tablet che come laptop, vadano ora per la maggiore e Windows 8 è il cuore di questa nuova iniziativa commerciale. Su questa falsa riga, iKonia sfrutta il successo del Jarvis Android e presenta Jarvis 8.0i, ossia l’edizione che integra il sistema operativo di Microsoft.

iKonia Jarvis

iKonia Jarvis 8.0i prende appieno le potenzialità della doppia interfaccia di Windows 8.1: la schermata Start e le app modern da una parte e l’ambiente desktop tradizionale dall’altra. Diversamente dagli altri tablet Windows concorrenti ibridi che integrano una tastiera, iKonia ha preferito concentrarsi sulla portatilità, forse a discapito della produttività, introducendo uno schermo da 8″ a risoluzione a1280 x 800. La dimensione non è delle migliori per lunghe sessioni di scrittura, ma potrebbe far felici gli interessati a un dispositivo secondario. Il cuore tecnologico dell’iKonia Jarvis 8.0i è un processore Intel Atom Z3735 G quad-core da 1,33 GHz, RAM da 1 GB e la scheda grafica Intel Gen 7 quad-core. Jarvis 8.0i ha una memoria interna di 16 GB espandibile tramite microSD.

Tablet ibridi Windows 8.1

Abbiamo parlato di tastiera inclusa nel prezzo. Questa funziona anche da cover per proteggere il tablet durante il trasporto. Il prezzo è proporzionato alla scheda tecnica: 169,90 euro, molto appetibile. Preinstallato nel software, gli utenti troveranno anche la suite la suite Microsoft Office 365 Personal (con un abbonamento di 1 anno) che offre tutte le versioni più recenti di Word, Excel, PowerPoint, Outlook, OneNote, Publisher, Access e i servizi cloud (1 TB di spazio di archiviazione online) e 60 minuti di conversazione Skype.

Impostazioni privacy