Le migliori 5 app iPhone 6 e 6 Plus a 64 bit

Le migliori 5 app iPhone 6 e 6 Plus a 64 bit
da in Applicazioni, iPhone, Mobile, Smartphone
Ultimo aggiornamento: Giovedì 23/06/2016 07:09

    Le migliori 5 app per iPhone 6 e 6 Plus di cui vi parleremo sono tutte ottimizzate per sfruttare al meglio il processore A8 a 64 bit della Apple. Grazie a questa nuova CPU le prestazioni di questo dispositivo sono almeno duplicate e sfruttando al massimo questa nuova tecnologia, che viene per la prima volta montata su un dispositivo mobile, sarà possibile avere applicazioni sempre più potenti. Non tutte le app però sfruttano al meglio la potenza del microprocessore a 64 bit perché per poter fare ciò è necessario che queste siano state appositamente ottimizzate.

    Le prime applicazioni che sfruttano i 64 bit sono apparse con l’iPhone 5s, andiamo a scoprire le migliori disponibili sullo store iTunes. Ce ne sono di vari tipi, alcune incentrate sull’elaborazione di immagini e video ed altre utilissime per il lavoro che ci permettono di creare presentazioni, grafici e fogli di calcolo sofisticati. Non mancano poi quelle per lo svago che ci permettono di diventare piccoli geni della musica.

    1) GarageBand

    Garage Band iPhone e iPad

    Una delle app che probabilmente ha avuto un maggior incremento di qualità con il passaggio ad iPhone 5s a 64 bit è sicuramente GarageBand. Per chi non la conoscesse GarageBand è un’applicazione che offre la possibilità di suonare alcuni strumenti musicali per dare sfogo alla nostra creatività. Con GarageBand non solo si potrà suonare uno strumento ma è possibile creare fino a 32 tracce da modificare con effetti e mixare per creare un sound complesso partendo solo dalla vostra fantasia e dal vostro iPhone 5s. Con l’applicazione ottimizzata per questo tipo di dispositivo la qualità e la fluidità delle note è ancora più elevata permettendo solfeggi senza doversi preoccupare della velocità di input.

    LE MIGLIORI 4 APP PER SCARICARE MUSICA DA YOUTUBE CON IPHONE O ANDROID

    2) IPhoto

    iPhoto 5s libreria e iCloud

    iPhoto è un’applicazione gratuita che permette di avere un editor di immagini direttamente sul nostro iPhone e che ci permette di guardare e ritoccare i nostri scatti con pochi e semplici tocchi. Con iPhoto sarà possibile effettuare dei confronti tra i le varie fotografie per eliminare i doppioni o scegliere gli scatti migliori ed inoltre permette di organizzare le immagini in fotolibri, presentazioni e diari da poter condividere con gli amici. Le foto possono essere ritoccate con più di una decina di diversi effetti e possono esserne modificati i colori trascinando le lente del bilanciamento del bianco. L’applicazione si può scaricare da iTunes e costa 4,49 euro.

    TOP 4 APP IPHONE PER MONTAGGI FOTO CON MUSICA

    3) Keynote

    Key NOte presentazione

    Keynote è un potente strumento per creare presentazioni con l’iPhone. Per facilitare il compito sono inclusi 30 diversi layout per inserire immagini, grafici interattivi e video. Alla classica funzione di presentazione con slide sono implementati anche moltissimi opzioni e strumenti con la possibilità ad esempio di poter modificare un’immagine e ritoccarla con effetti di riflessi o cornici. L’interfaccia grafica è molto intuitiva ed è stata progettata per sfruttare al meglio le prestazioni del processore A7 a 64 bit. Una volta che la presentazione è ultimata potremo vederla anche su una un televisore HD utilizzando AirPlay.

    4) Numbers

    Numbers per iPhone 5s

    Un’altra applicazione della Apple ottimizzata per il nuovo iPhone è Numbers, un potente foglio di calcolo che ci permette di effettuare calcoli complessi e creare grafici di ogni tipo con tanto di immagini a colori. Sono disponibili più di 250 funzioni di per calcoli di ‘Finanza’, ‘Ingeneria’, ‘Logica’ e tante altre. Con Numbers si possono visualizzare in modo dinamico le varie tabelle ed i grafici in modo da riuscire sempre a trovare le giuste correlazioni tra di loro e scoprire le tendenze in particolari settori di studio. Infine sarà possibile condividere con i nostri lavori in più modi, inviando i file via email tramite gli appositi tasti da programma oppure creare gruppi di lavoro online.

    5) IMovie

    iMovie composizione video

    Imovie è un prodotto dello stesso calibro di iPhoto, di cui vi abbiamo perlato nei precedenti paragrafi che però è dedicato ai video ed alla loro manipolazione. Con questa applicazione diventa semplicissimo gestire e condividere i video in HD girati con il vostro iPhone. Con iMovie sarà possibile tagliare ed incollare i frame per ordinarli a proprio piacimento, aggiungere effetti e creare una colonna sonora per i nostri video preferiti. Una volta completato il lavoro sarà poi possibile caricarlo sui maggiori social media come YouTube o Vimeo in modo da avere un pubblico al quale mostrare le vostre opere d’arte.

    979

    ARTICOLI CORRELATI