Microsoft Lumia 532 in uscita in Italia: prezzo e scheda tecnica

Microsoft Lumia 532 è il nuovo smartphone con sistema operativo Windows Phone 8.1 che si presenta in commercio per l’Italia per l’uscita sui mercati in questi giorni sia nella versione single-sim sia in quella dual-sim. Potrà dunque gestire anche due utenze cellulari contemporaneamente con la sua scheda tecnica completa e discretamente performante per un modello dal prezzo che se ne sta sotto i 100 euro, a 99 euro per la precisione. Con il fratello Lumia 435 compone infatti i gradini più low-cost dell’intero panorama del catalogo dell’ex-brand di Nokia ora passato completamente sotto a Redmond. Scopriamone di più.

Il nuovo Microsoft Lumia 532 è il nuovo modello dotato di processore quad-core e si può considerare a ragione il successore del celebre e vendutissimo Lumia 530. Dotato di un accattivante design multistrato, si avvale della tecnologia Glance screen e supporta una fotocamera anteriore per selfie, mentre la memoria si può espandere per venire incontro alle esigenze multmediali. Nonostante il prezzo che parte da 79 euro (che diventano 99 aggiungendo tasse e IVA) integra tutte le funzionalità che si possono normalmente su un modello di top di gamma. Quali?

Ad esempio si può switchare immediatamente da una chiamata vocale a una videochiamata grazie all’integrzione di Skype e della fotocamera anteriore appunto per videocall. Si possono leggere, revisionare, modificare e condividere i documenti grazie alla compatibilità completa con ogni formato attraverso la suite Microsoft Office pre-installata che consente anche di effettuare back up di foto, video e documenti sui 30GB gratuiti di OneDrive. C’è Cortana ossia l’assistente virtuale degna concorrente di Siri di Apple. Microsoft Outlook si occupa della gestione delle email, la fotocamera è invece affidata all’applicazione Lumia Camera con l’App Lumia Selfie per l’anteriore. Il sistema operativo Windows Phone 8.1 è aggiornato all’ultima versione, Lumia Denim, con tanto di notifiche nel Centro Notifiche con uno swipe e della Word Flow e delle Live Folder.

Lo schermo è da 4 pollici a risoluzione WVGA ossia 800×480 pixel, c’è una fotocamera da 5 megapixel sul retro e una VGA frontale per selfie e videochiamate, la memoria è da 8GB espandibile, il processore è un quad-core da 1.2GHz, mentre la connettività è veloce attraverso il modulo HSPA 3.5G. La batteria è da 12 ore in conversazione e 22 giorni in standby. Misura 118.9×65.5×11.6 millimetri per un peso di 136,3 grammi. Non mancano ovviamente i moduli come Wi-Fi, b/g/n, Bluetooth 4.0 e GPS. Il prezzo di vendita sarà di 79 euro senza IVA né tasse, che diventano 99 euro sugli scaffal, nelle colorazioni verde brillante, arancione brillante, bianco e nero.

Impostazioni privacy