Motorola Scout 5000: il collare per animali sempre connesso

Se desiderate qualcosa di più di un localizzatore GPS per il vostro animale da compagnia, Motorola ha la risposta per voi. E’ nato in effetti Scout 5000, un dispositivo che non solo vi comunica la posizione del vostro animale domestico, ma vi mostra anche un video stream live e vi consente persino di parlare con lui. Il dispositivo – montato su un collare – integra un localizzatore GPS, la connettività Wi-Fi e una videocamera grandangolare in grado di riprendere video in 720p ed è disponibile in ogni tipo di larghezza. In Scout 5000 troviamo numerose funzionalità come ad esempio la gestione degli avvisi tramite applicazione per il proprio smartphone, tra le tante.

Altre funzionalità mai viste in altri dispositivi di questo genere sono ad esempio la possibilità di trasmettere un video in live stream in 720p sul vostro cellulare in modo da tenere sempre sotto controllo il vostro animale domestico. Come se non fosse abbastanza, potete parlargli tramite il collare per – ad esempio – dargli ordini oppure calmarlo con la vostra voce qualora fosse agitato. Se l’animale in questione è un cane che ha un carattere particolarmente aggressivo, potete utilizzare il rilevamento di abbaiamento e le notifiche al fine di essere avvisati quando il vostro compagno di vita si fa troppo rumoroso e potete quindi sgridarlo in modo da tenerlo a bada il più possibile.

Questo sistema è stato reso possibile grazie a Hubble, una piattaforma di servizi internet in grado di gestire il servizio VoIP (Voice over IP), video streaming e registrazioni cloud. L’azienda lavora anche in collaborazione con Vodafone ed è in grado di offrire “una connettività cellulare completa.” Scout 5000 si unisce così ai numerosi gadget per animali prodotti da Binatone (sub-brand di Motorola) con altri prodotti quali Scout 66, una videocamera Wi-Fi che monitora il vostro animale da compagnia e che utilizza sempre i servizi proposti da Hubble. Motorola Scout 5000 sarà disponibile sin da giugno ad un prezzo di 200 dollari negli Stati Uniti (vale a dire 160 euro al cambio attuale) e non sappiamo se il prodotto sbarcherà ufficialmente nel nostro mercato, ma sarà sempre possibile procurarsene tramite il web.

Nvidia Tegra X1: il nuovo potente processore al CES 2015

Impostazioni privacy