Noverca: i 170mila utenti consumer passano a TIM

Telecom Italia e Noverca Italia hanno annunciato di aver trovato un accordo per la migrazione degli utenti consumer di quest’ultima, controllata da Acotel Group, verso la rete TIM. Secondo quanto comunicato, questo passaggio avverrà tra febbraio e maggio di quest’anno e a Noverca verrà corrisposto un pagamento proporzionato al numero di clienti passati a TIM.

Telecom Italia e Noverca Italia, una società controllato da Acotel Group, hanno ufficializzato il loro accordo di migrazione dei clienti “consumer” di Noverca sotto la rete di TIM. Da febbraio a maggio 2015 è pianificato questo passaggio e l’entità dei guadagni di Noverca, ossia quanto la pagherà Telecom, è proporzionale al numero di utenti che passeranno sotto la rete TIM. Qualora l’intera utenza consumer di Noverca dovesse migrare a TIM con successo, Telecom pagherebbe a Noverca 3,9 milioni di euro.

Rete TIM

L’accordo tra Telecom Italia e Noverca Italia è stato preso affinché quest’ultima potesse focalizzare il proprio business sugli utenti MVNA (Mobile Virtual Network Aggregator), un segmento commerciale più di nicchia “dove potrà valorizzare gli ingenti investimenti sostenuti negli ultimi esercizi per lo sviluppo di una piattaforma e di soluzioni tecnologiche innovative in grado di abilitare soggetti interessati ad operare in Italia in qualità di Operatori Mobili Virtuali (MVNO).” I MVNO, in breve, sono aziende che usano la rete di un altro fornitore di servizi, previo accordo s’intende, per offrire a loro volta promozioni e servizi personalizzati. In particolare, è previsto che dopo maggio, ultimo mese di migrazione previsto, Noverca si concentri sull’offerta “ready to use” ai suoi clienti MVNO.

Noverca Italia

“L’iniziativa, che rafforza la consolidata collaborazione tra Telecom Italia e Acotel, ha come principale obiettivo quello di garantire alla clientela di Noverca la continuità del servizio con gli elevati livelli di qualità di TIM, grazie a un’ampia copertura roaming all’estero e a un ricco ventaglio di offerte che includono quelle dedicate alle reti di ultima generazione” si legge nel comunicato stampa con cui le due società hanno annunciato l’accordo.

Impostazioni privacy