Super Mario: il glitch più folle e difficile [VIDEO]

I vecchi videogiochi così come anche i nuovi titoli come GTA 5, sono zeppi di glitch ossia di piccole-grandi imperfezioni che consentono di poter vivere ?esperienze? non previste dagli sviluppatori. In questo filmato possiamo scoprire una delle più interessanti mai scovate in Super Mario, che permette di saltare direttamente ai titoli di coda senza aver finito il gioco. Seppur sia stato ottenuto diverse volte con gli emulatori, è la prima volta che si esegue questo glitch con una console reale. Un esempio di grande pazienza e determinazione, godetevi la clip qui sopra.

Come finire Super Mario col minor punteggio possibile

Super Mario è uno dei videogames più famosi di tutti i tempi e lo scopo nel gioco è quello di terminare tutti i livelli di tutti i giochi conquistando tanti punti raccogliendo le monete e eliminando i nemici. Ma se al contrario si volesse finire la storia raccogliendo il minor numero possibile di punti? Insomma, di ottenere il punteggio peggiore possibile? Ci è riuscito l’utente Youtube “NotEntirelySure” che ha finito il gioco con appena 500 punti. Come ci è riuscito? In poco più di otto minuti (vedi su) non ha raccolto nemmeno una moneta, non ha fatto fuori nessuno e ha completato ogni livello all’ultimo secondo. Una spettacolare prova di abilità che però è stata macchiata da una “morte” dell’eroe al livello 8-1. NotEntirelySure ha già promesso che ci riproverà per un percorso davvero pulito.

Get Lucky suonato da Super Mario [VIDEO]

Get Lucky dei Daft Punk ft. Pharrell Williams è una delle canzoni dell’estate 2013, se ne sono sentite tante versioni da quella originale ovviamente a quella cantata da Barack Obama grazie a un certosino lavoro di montaggio audio-video prendendo singole parole/frasi dai suoi discorsi pubblici. Ma c’è una nuova versione che oggi vi proponiamo, realizzata con altrettanta infinita pazienza: attraverso il tool Mario Paint Composer, che permette di creare musiche con i suoni campionati dai videogiochi di Super Mario, un utente ha confezionato un Get Lucky stile 8bit. Qui sopra il video.

Super Mario attaccato dalla PETA? Una burla di successo

super mario vs peta

17/11/2011 – La PETA contro Super Mario? Una burla di grandissimo successo. Solamente ieri era arrivata la notizia che la PETA (People for the Ethical Treatment of Animals) attaccava frontalmente Super Mario con un mini gioco di denuncia. L’accusa muoveva il fatto che l’idraulico italoamericano fosse un amante delle pellicce, per via del costume procione “Tanooki Suit”. Sfruttando il lancio del titolo Super Mario 3D Land per 3DS (domani in tutta Europa) si è messo così su un sito dedicato (vedi fonte) che in poco tempo ha raccolto migliaia di clic. Con un proficuo risultato sia di PETA sia soprattutto di Nintendo.Quale migliore veicolo promozionale per la PETA del lancio del nuovo capitolo dell’amatissimo gioco piattaforma della Nintendo? Forse, però, la PETA non avrebbe mai immaginato di fornire anche un insperato ritorno pubblicitario per la stessa società nipponica. Tutti ieri hanno parlato della vicenda e così si sono spostati i fari sul titolo in arrivo. D’altra parte l’accusa era sembrata da subito troppo fragile visto che il costume da procione è presente sin dal 1988 con Super Mario Bros. 3. Nintendo si era subito difesa con un comunicato pacato in cui, sostanzialmente, affermava che Super Mario può accedere a diversi altri costumi con sembianze animali (pinguini, rana) e che dunque tutto ciò non incentivava all’acquisto di pellicce né a un appoggio allo scuoiamento dei poveri animali vivi. Poche ore fa è arrivata la risposta della PETA che assicura che il gioco è stato preso come pretesto per sensibilizzare l’utenza in merito a queste drammatiche problematiche. Un messaggio che dev’essere arrivato al punto visto che in poco più di un giorno ben 250.000 persone hanno giocato al mini-game in flash ?Mario Kills Tanooki?.

Impostazioni privacy