Un intero PC in un piccolo mouse: Mouse-Box

Un mini PC che unisca la necessità di un mouse per l’esperienza desktop con la poteva di un mini PC. Da questa semplice idea è nato Mouse-Box, un’iniziativa di un piccolo team guidato da un ingegnere di Nokia Network che cerca finanziatori. Il PC-mouse integra un processore quad-core e un porta HDMI per poter essere collegato a un monitor esterno e un modulo Wi-Fi per la connessione wireless. “E’ un passo evolutivo che sarebbe dovuto essere fatto tempo fa”.

I laptop nascono dall’idea di avere un computer sempre con sé. Gli smartphone e i tablet riducono ogni anno che passa la necessità di un portatile per le esigenze più comuni; abbiamo ridotto lo schermo fino a 3,5″ di dimensione. Un ingegnere di Nokia Network, Przemysław Strzelczyk, è riuscito a portare ancora più in là questo concetto di portatilità: un intero PC in un solo mouse. Un classico mouse wireless, non particolarmente grande né particolarmente piccolo. L’idea nasce dalla consapevolezza che il mouse è un elemento fondamentale nell’esempio desktop. “D’ora in avanti, non dovrete comprare tanti dispositivi per avere sempre con voi il vostro computer. Mouse-Box utilizza il potere del mouse, un componente insostituibile del computer da ormai molti anni.”

Mouse Box prezzo

“Inserendo un computer in un mouse, due degli elementi più potenti sono stati combinati in un’unica unità”. Ma quali sono le caratteristiche tecniche di questo PC-mouse? Mouse-Box integra un processore quad-core Cortex da 1,4 GHz, 128 GB di memoria interna (sempre espandibile tramite i servizi cloud), una porta microHDMI, due porte USB 3.0 e un’antenna Wi-Fi. Il mouse-PC si può connettere a un monitor esterno via HDMI e grazie al modulo Wi-Fi integrato può essere connesso a qualsiasi rete wireless. “Mouse-Box non è solo un dispositivo innovativo è un considerevole cambiamento nella percezione e nello sviluppo di un personal computer. E’ il prossimo passo evolutivo che sarebbe dovuto essere fatto molto tempo fa”.

Mouse Box

La commercializzazione, però, non è vicina. Mouse-Box nasce da un’idea di un piccolo team, che spera che l’idea di questo mini-PC possa spingere qualche produttore maggiore a finanziare la loro idea. Una volta trovato il potenziale finanziatore, secondo il team, la commercializzazione sarebbe lontana solamente qualche mese, ma il rischio che Mouse-Box rimanga solo una bella idea non è escluso. Nell’eventualità in cui fosse commercializzato, questo mouse-PC sarebbe “molto economico” e disponibile a livello internazionale.

Impostazioni privacy