Natale 2016

Come mandare SMS anonimi: guida pratica

Come mandare SMS anonimi: guida pratica
da in Guide HiTech
Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:25

    come mandare sms anonimi

    Avete mai pensato di scrivere un messaggio divertente ad un amico senza che vede che sia stato voi a mandarlo? Di solito per farlo bisogna avere una Sim speciale oppure sottoscrivere un abbonamento costoso. Forse non lo sapete, ma gran parte degli operatori mobili consentono di mandare SMS anonimi. In più, sul Web esistono dei servizi gratuiti che consentono di mandare messaggi da Internet senza che venga rivelata la vostra identità. In questo caso, vi consigliamo di seguire la nostra guida passo passo su come inviare SMS anonimi dal vostro smartphone o da pc senza pagare cifre folli.

    Per mandare messaggi anonimi da smartphone gli operatori telefonici mettono a disposizione dei numeri e dei codici: Vodafone Potete mandare un messaggio anonimo inviando un SMS al 4895894 con la seguente formattazione: a[spazio]numero del destinatario[spazio]testo. I destinatari potranno mandare una risposta e rimarrete anonimi. Il costo del servizio e di 12.50 centesimi. TIM La stessa formula vale anche per TIM e il costo del servizio si aggira sempre su quella cifra. E’ possibile anche provare con il numero 44933 e questa formattazione del messaggio: ANON[spazio]numero del destinatario[spazio]corpo del messaggio. Wind offre due soluzioni per mandare messaggi anonimi: la prima se volete che il destinatario risponda, la seconda se preferite di no. Nel primo caso, mandate un messaggio al destinatario con la seguente formula: *k[spazio]k#s[spazio]testo. Nel secondo invece, potete provare ad aggiungere *s* al messaggio. I costi sono quelli tradizionali. 3 Italia vi consente di mandare messaggi anonimi con il seguente codice: numero del destinatario[spazio]testo al numero 48383. Il servizio potrebbe costare fino a € 0,50 per messaggio.

    Non riuscite a mandare SMS anonimi da smartphone? Potete provare on-line gratuitamente. Tre servizi più affidabili esiste YesSMS: niente registrazione, niente autenticazione con Facebook Twitter E supporta gran parte degli operatori. Recatevi sulla home page digitate il numero a cui mandare l’SMS aggiungendo all’inizio del numero +39 (in Handy Number), il testo (in SMS message) e cliccate su Send SMS. La lunghezza massima di messaggi è di 138 caratteri. NB: mandare messaggi anonimi non vuol dire che le autorità saranno all’oscuro di questi SMS. Lo scopo di questo servizio non deve essere per niente legato ad attività illecite, ma è solo un mezzo per divertirsi a prendere in giro i vostri amici e conoscenti. Come chiamare Vodafone, 3, Tim o Wind da altri operatori

    485

    Natale 2016

    ARTICOLI CORRELATI