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Fastweb in down per alcune ore

Fastweb in down per alcune ore

Un lunedì nero, quello di ieri, per Fastweb che ha visto andare offline buona parte dell'Italia a causa di un disservizio

da in Fastweb, Social Media
Ultimo aggiornamento:

    Fastweb down

    Lunedì nero per Fastweb, forse uno dei peggiori, infatti ieri dalle 18 si sono verificati disservizi sulla linea per molte ore. Sito web, Call Center, email, internet e voce (questi ultimi due solo in Lombardia) sono andati tutti in down lasciando i suoi utenti offline. La situazione è stata resa ancora più drammatica, specialmente per chi lavora con internet, l’impossibilità di contattare l’assistenza Fastweb per capire come risolvere il problema. Infatti contemporaneamente sono risultati irraggiungibili il Call Center e il sito web. L’unico mezzo di comunicazione che hanno avuto i clienti Fastweb sono stati i Social Network.

    La pagina su Facebook e l’account di Twitter, Fastwebhelp, sono stati presi “d’assalto” per segnalare il disservizio e chiedere aiuto per risolvere il problema. L’account Twitter, fino a quando non si è risolto il problema, rispondeva sempre con lo stesso messaggio: “Inoltriamo al reparto competente la tua segnalazione. Ti contatteremo entro 48 ore. Grazie e buona giornata”.

    Twitter, come succede sempre in questi casi, è stato il terreno per le proteste da parte dei clienti sempre con un hashtag per ogni situazione, in questo caso era #fastwebdown il quale ha raccolto migliaia di proteste. Eccone alcune: “Non va nulla! no assistenza, no sms care! Fastweb help rispondere please” , “Sito e numero verde irraggiungibile”, “Niente telefono e internet, sito irraggiungibile, numero verde non funzionante.

    Siamo tornati all’età della pietra?”.

    Questi sono state le lamentele più calme, infatti come succede sempre in questi casi c’è chi esprime le proprie lamentele con parole più “colorite”. Fastweb è riuscito a gestire questa mole di lamentele, tutto via Social, e ha pubblicato il seguente messaggio, che ha generato della polemica che Fastweb ha dichiarato fisiologica, per aggiornare i proprio clienti: “È in corso un disservizio che impedisce momentaneamente le chiamate ai nostri servizi di customer care nonché l’accesso al sito fastweb.it, alla MyFastPage e alla FastMail. I nostri tecnici sono al lavoro per risolvere il problema al più presto. Vi terremo costantemente aggiornati su questo canale”.

    Il disservizio che ha colpito la Lombardia è stato risolto nella serata di ieri, mentre per il problema che ha colpito il resto del Paese i clienti Fastweb hanno dovuto aspettare le 2 di notte per tornare a navigare in tutta libertà. I disservizi, specialmente quando gestisci una rete così grande e complessa, possono capitare la differenza è come viene gestita e specialmente come vengono gestite le lamentele. In questo Fastweb ha fatto un buon lavoro.

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