Google regala 2 GB su Drive a tutti

Come spronare le persone a essere più sicure e accorte quando usano internet, condividono foto o chattano sul web? Regalando loro 2 GB di spazio gratuito permanente sul servizio cloud. Google ha deciso di usare il Safer Internet Day come palcoscenico per la sua ultima iniziativa: controllate che il vostro account Google sia sicuro e otterrete 2 GB aggiuntivi per sempre. Fino al 17 febbraio si può usare l’offerta.

Oggi è “Safer Internet Day“, ossia la giornata per un internet più sicuro, una iniziativa giunta alla sua dodicesima edizione. Si parla delle modalità con cui proteggere i propri dati da occhi indiscreti, alla luce sia dello scandalo Datagate che ha colpito gli Stati Uniti e la NSA (National Security Agency) che la diffusione di smartphone, tablet e social network. Milioni di contenuti che ogni giorno viaggiano su internet, ma non sempre (anzi, più no che sì) vengono protetti come si conviene: e-mail, documenti, fotografie e video personali. Il buco che da iCloud ha colpito molte celebrità ne è una prova. Per incentivare le persone a usare internet e il cloud con più attenzione, Google propone un “premio”: 2 GB di spazio di archiviazione aggiuntivi sul suo servizio Drive a tempo indeterminato. Per sempre.

Google Drive

“In questa giornata dell’internet più sicuro, ci viene ricordato di quanto sia importante la sicurezza online e speriamo che vediate questa come un’opportunità per prendere due miuti per completare un semplice checkup di sicurezza. Sebbene qualsiasi cosa salvata su Drive è sempre criptata nel trasferimento e riposa nei centri di dati personalizzati di Google, questo checkup assicura che state usando il massimo dalla protezione di 24 ore al giorno e 7 giorni su 7 che avete da Google. Come modo di ringraziarvi per completare il checkup entro il 17 febbraio 2015, vi daremo 2 GB permanenti di archiviazione su Google Drive“.

Google Drive

Insomma, cosa server per avere i 2 GB gratuiti su Google Drive? Basta andare nel Controllo di Sicurezza e inserire alcuni campi come il numero di telefono per il recupero e una e-mail di recupero. Dopo di che, si potranno sistemare le applicazioni e i servizi che hanno accesso ai dati di Google+, Chrome o Gmail. Fatto questo, basta cliccare su “E’ tutto” per essere premiati. Dovete fare attenzione, nell’ultima scheda, ad avere tre spunte verdi: Informazioni di recupero controllate, Attività recenti controllate e Autorizzazioni relative all’account controllate.

Impostazioni privacy