I migliori giochi Android del 2015, la classifica

I migliori giochi Android del 2015, la classifica
da in Android, Videogiochi
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 01/06/2016 09:11

    Migliori giochi Android

    Ci sono Nintendo 3DS e PlayStation Vita, ma smartphone e tablet rimangono ottimi strumenti per videogiocare. E non tutti i giochi sono Candy Crush Saga o altre esperienze lampo. Esistono molti giochi, talvolta ripreso proprio da console PC, che intrattengono l’utente per svariate ore. Abbiamo stilato una classifica dei migliori giochi Android del 2015, che non dovrebbe mancare al vostro catalogo se siete appassionati.

    XCOM Enemy Within costa 13,25 euro sul Google Play Store, ma può valerne la pena. Come già il pluripremiato gioco per PC, si tratta di uno strategico complesso, divertente e, soprattutto, appagante. Il prezzo iniziale significa che non sono necessario ulteriori acquisti per poter godere appieno dell’esperienza di gioco.

    Monument Valley è un puzzle game da 3,59 euro recensito con grande favore dalla maggior parte degli utenti. Con una media di 4,7 stelle e oltre 46mila recensioni da 5 stelle, è un titolo altamente consigliato: breve ma intenso.

    Non si gioca ad Asphalt 8 Airborne se si cerca il realismo alla guida. Ma se si sta cercando una delle migliori grafiche su smartphone e tablet, corse adrenaliniche e ambientazioni variopinte, è una delle migliori produzioni mobile.

    VVVVVV è uno dei migliori giochi arcade per Android. E’ disponibile anche per PC, ma la sua struttura ludica, immediata e semplice, sposa perfettamente sia i comandi touch che la portatilità di smartphone e tablet Android.

    Da Blizzard Entertainment, sviluppatore di Diablo, World of Warcraft e StarCraft, uno dei migliori giochi di carte del 2014. Si gioca con le carte, questo lo avrete capito, si collezionano nuovi esemplari e si combatte con gli altri avversari. Facile da giocare ma difficile da giocare al meglio.

    Gli endless runner sono il genere che più ha visto il suo successo esplodere sul mobile insieme ai tower defence. Subway Surfers è il nostro preferito, complice una grafica colorata, una giocabilità immediata e divertente e controlli ottimi.

    Sia che apprezziate i giochi di zombie in generale sia che siate intrigati da una storia avvincente e irta di decisioni difficili, The Walking Dead: Season Two è un passaggio obbligato. E se siete nuovi nel gioco, non perdete anche la Season One.

    Se conoscere i giochi di ruolo giapponesi, è inutile dirvi cos’è Dragon Quest. Il quinto capitolo è stato trasposto da Square-Enix per mobile su Android. Il prezzo di 14,99 euro potrebbe stranire sul mercato, ma vale totalmente la pena considerata la longevità dell’esperienza.

    Heroes of Might and Magic 3 è uno strategico completo: c’è la gestione del proprio castello e delle risorse di terra per la raccolta di materiali preziosi, le battaglie per la conquista o la difesa di territori e uno stile di gioco assolutamente familiare.

    Sulla falsa riga di Monument Valley, Skyward mette il giocatore nelle condizioni di dover trovare la soluzione all’enigma in mini-mappe estremamente intricate. Gratuito su Android è un’esperienza uzzle da non lasciarsi scappare.

    627

    ARTICOLI CORRELATI