L’action cam per bici: Fly12 è ideale per ciclisti

Le campagne di crowdfunding compaiono come funghi nel bel mezzo del nulla. L’ultima in data è quella lanciata sulla piattaforma Kickstarter che ha fatto in modo di lanciare la progettazione di Fly12. Cos’è? Si tratta di un dispositivo di dimensioni ridotte che funge da action cam per biciclette con tanto di torcia integrata in modo da illuminare i sentieri più bui. Montata sulla parte frontale del manubrio, Fly12 riprenderà ogni minimo particolare del vostro percorso grazie alla sua capacità di riprendere video in Full HD a 1080p. Inoltre, il flusso massimo della luce è pari a 400 lumen ed è possibile attivare anche la funzione di lampeggio in modo da farsi notare soprattutto nel traffico onde evitare spiacevoli inconvenienti con automobilisti distratti.

Kodak Pixpro SP360: nuova action cam per riprese a 360°

Una volta girati, i video vengono salvati su una memoria microSD da 16GB (questa la capacità della scheda che viene fornita di serie) e la condivisione non potrebbe essere più facile di così grazie alla connettività Wi-Fi. A proposito di quest’ultimo aspetto Fly12 viene gestita tramite un’applicazione che può essere scaricata sia per smartphone che per tablet.

Nilox F60: recensione e test della actioncam

Ma in tutto ciò quanto dura la batteria? Secondo i dati rilasciati dalla casa, l’autonomia sarebbe pari a 10 ore se si ricorre solo ed esclusivamente alla registrazione video. Ma ovviamente l’autonomia varia a secondo dell’utilizzo che se ne fa. In effetti scende a quota 6 ore con luce lampeggiante, mentre a 2 ore se la luce viene emessa in maniera continua e ad intensità massima. Interessati? Buona notizia: il progetto ha già raggiunto (e superato alla grande) la quota prestabilita per la campagna raccolta fondi. Il prodotto è attualmente disponibile alla vendita ad un prezzo di 239 dollari. Tuttavia sebbene sia possibile prenotare questa action cam per bici da adesso, c’è da sottolineare che le consegne non sono previste prima di novembre 2015.

Droni GoPro in uscita: lo sbarco nel settore quadricotteri

Impostazioni privacy