Natale 2016

Migliori film 2015 da vedere in streaming, la classifica

Migliori film 2015 da vedere in streaming, la classifica
da
Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:25

    Migliori film 2015 streaming

    Quest’anno scegliere uno tra i migliori film 2015 sarà una sfida dura. Opere come American Sniper, The Imitation Game, Timbuktu e Selma – La strada per la libertà hanno già convinto sia il pubblico che la critica e la battaglia agli Oscar 2015 si preannuncia serrata. Nell’attesa di scoprire chi meriterà l’oscar come Miglior film 2015, ecco alcuni film da vedere in streaming, consigliati dalla redazione di Tecnocino.

    American Sniper

    American Sniper è l’ultima opera di Clint Eastwood alla regia. Racconta la storia di Chris Kyle, tratta dal romanzo autobiografico, il miglior cecchino della storia dell’esercito degli Stati Uniti. Tra gli altri attori figurano Sienna Miller, Luke Grimes, Kyle Gallner e Sam Jaeger. Nominato a sei premi oscar, tra cui Miglior film e miglior attore protagonista per Bradley Cooper.

    Big Hero 6

    Primo film animato nato dopo l’acquisizione di Marvel da parte di Disney. Un piccolo gruppo di ragazzi dotati deve combattere con i malvagi piani di un’industria tecnologica. E’ il 54° film della Disney ed è nominato come Miglior film d’animazione agli Oscar 2015.

    Birdman

    Il peso di un enorme successo spinge Riggan Thompson, interpretato da Michael Keaton, a rivedere il suo personaggio a teatro, ma è difficile lasciare indietro ego e ambizioni, nella pellicola raffigurati con le fattezze del supereroe Birdman.

    Boyhood

    L’ambizioso progetto di Richard Linklater è durato dodici anni, dal 2002 al 2013, per seguire realmente le vicende di Mason, di cui la pellicola inscena il periodo tra gli otto e i diciannove anni, tra divorzio dei genitori, adolescenza e i cambiamenti della società.

    Grand Budapest Hotel

    Un cast stellare per l’ultima creatura di Wes Anderson: Edward Norton, Willem Dafoe, Jude Law, Ralph Fiennes, Bill Murray e Jeff Goldblum sono alcuni volti degli attori presenti. Si raccontano le stravaganti vicende del Grand Budapest Hotel, costruito nell’immaginaria Repubblica di Zubrowka.

    La teoria del tutto

    Tra i nominati come Migliore film agli Oscar 2015, La teoria del tutto narra la vita del fisico Stephen Hawking e si basa sulla biografia scritta dall’ex-moglie Jane Wilde Hawking. L’affascinante ritratto e la commovente storia di uno degli scienziati più grandi di questo secolo.

    Selma La strada per la libertà

    La lotta di Martin Luther King per la difesa dei diritti di voto dei neri negli Stati Uniti, in un periodo in cui il razzismo dilagava ben più di oggi. La storia del film segue le marce pacifiste da Selma a Montgomery, a cui parteciparono anche uomini bianchi.

    The Imitation Game

    L’apprezzato Benedict Cumberbatch torna in The Imitation Game per vestire i panni del matematico Alan Turing, che nel corso della Seconda Guerra Mondiale entro a far parte di un team di esperti della Gran Bretagna per decifrare i codici nazisti.

    Timbuktu

    Già premiato al Festival di Venezia 2014, Timbuktu è nominato come Miglior film straniero agli Oscar 2015. Diretto da Abderrahmane Sissako, narra le vicende di un pacifico villaggio, la cui tranquillità viene interrotta e compromessa dalla polizia jihadista.

    Whiplash

    Diretto da Damien Chazelle e interpretato da Miles Teller, Whiplash racconta una storia di musica, passione e dedizione. Andrew Neiman vuole diventare il più grande batterista jazz del suo tempo, ma dovrà scontrarsi con altri grandi candidati.

    847

    Natale 2016

    ARTICOLI CORRELATI