Natale 2016

New Nintendo 3DS XL: scheda tecnica, prezzo e giochi

New Nintendo 3DS XL: scheda tecnica, prezzo e giochi

Insieme a Monster Hunter 4 Ultimate e The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D arriva in Italia il New Nintendo 3D, nuovo modello dell'erede del Game Boy

da in Nintendo, Videogiochi
Ultimo aggiornamento:

    New Nintendo 3DS XL

    Manca ormai pochissimo al New Nintendo 3DS in Italia. Il nuovo modello dell’attuale generazione di console portatile della casa di Kyoto sarà disponibile in Italia dal 13 febbraio al prezzo di 169 euro per la versione base e di 199 euro per quella XL con schermo superiore da 4,88″. Miglioramenti vari anche alla tecnologia 3D senza occhiali, al processore interno e ai comandi grazie all’aggiunta di due tasti dorsali e del secondo stick analogico, utile nei giochi 3D.

    Il New Nintendo 3DS è la grande novità della casa giapponese per febbraio. Nei negozi lo si troverà dal 13 di questo mese, in vendita in versione “normale” con schermo superiore da 3,88″ e una XL con schermo superiore da 4,88″. Quest’ultima è stata commercializzata anche nelle due edizioni limitata dedicate a Monster Hunter 4 Ultimate, nuovo capitolo della “caccia al mostro” di Capcom, e The Legend of Zelda: Majora’s Mask 3D, rifacimento del capitolo della serie distribuito originariamente su Nintendo 64. Il New Nintendo 3DS sarà in vendita al prezzo di 169,98 euro mentre il New Nintendo 3DS XL al prezzo di 199,98 euro.

    New Nintendo 3DS XL uscita

    Quali sono le differenze tra il Nintendo 3DS e il New Nintendo 3DS? In questo articolo prendiamo in considerazione la variante con schermo superiore da 4,88″, quello XL. In generale, Nintendo ha migliorato il processore interno, un ARM11 MPCore quad-core da 268 MHz, che dovrebbe incrementare la velocità di download dei giochi, delle demo e degli aggiornamenti dall’eShop e garantire un’esperienza generale migliore anche nei giochi. Per spingere questo aspetto, Nintendo ha annunciato che Xenoblade Chronicles, gioco di ruolo giapponese uscito per Wii, sarà trasposto solo su New Nintendo 3DS e non sarà giocabile sul 3DS che già conosciamo.

    New Nintendo 3DS XL prezzo

    Tra le altre migliorie, la tecnologia 3D più performante, la presenza di un secondo stick analogico sopra i tasti A, X, Y e B e due tasti dorsali aggiuntivi, ZL e ZR. Nintendo si è soffermata a migliorare i comandi per giochi 3D, come Monster Hunter 4 Ultimate, dove il controllo della telecamera è molto importante. Il New Nintendo 3DS XL sarà disponibile nei negozi nei colori blu e nero e a differenza del New Nintendo 3DS non ha i faceplate sostituibile. Una nota importante: la scatola di acquisto non include il caricabatterie. Si dovrà fare riferimento al caricabatterie del Nintendo 3DS precedente. Si tratta di una pratica commerciale diffusa in Giappone, ma che ancora causa del malcontento in Italia.

    484

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN NintendoVideogiochi

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI