Natale 2016

Problemi con Adobe Flash: come disabilitare i video automatici

Problemi con Adobe Flash: come disabilitare i video automatici
da in Guide HiTech
Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:25

    Flash disabilitare

    Disabilitare Adobe Flash è molto semplice e può avere diverse motivazioni: la prima è che ultimamente ha dato qualche problema e ha comportato rallentamenti e malfunzionamenti. La seconda è che si vuole snellire e alleggerire l’esperienza in navigazione, venendo incontro peraltro ai cambiamenti del web che sembra sempre più rivolto a un passaggio allo standard HTML 5 come dimostrato anche da Google con Youtube. In questa semplice e pratica guida vi insegneremo a disabilitare per sempre oppure solamente dietro richiesta il caro e vecchio Flash soprattutto nel caso in cui si volessero evitare riproduzioni di video automatici.

    Il browser più utilizzato ovvero Firefox che ormai è giunto alla versione 35 consente di poter bloccare i video in Flash andando su Strumenti e su Componenti aggiuntivi chiamati appunto Add-on, successivamente su Plugin e da qui si potrà sia disattivare sia cliccare su Chiedi prima di attivare alla voce Shockwave Flash.

    Google e il suo Chrome giunto ormai alla versione 40 consentono un percorso particolarmente rapido per mettere in blocco i video in Flash andando su Impostazioni poi su Mostra impostazioni avanzate successivamente su Privacy e su Impostazioni contenuti dunque su Plugin e Blocca per impostazione predefinita.

    Il browser di casa Apple ovverosia Safari che è giunto alla versione 8.0.3 consente di portare a termine la procedura attraverso questo percorso che va da Preferenze a Sicurezza infine a Plugin Internet da qui si dovrà cliccare su Impostazioni siti web successivamente su Adobe Flash Player e da qui scegliere o se acconsentire prima con Chiedi oppure se direttamente disabilitare.

    Per quanto riguarda l’ultima edizione di IE ossia Internet Explorer 11 si deve andare a cliccare sull’ingranaggio in alto a destra ossia le Impostazioni poi su Gestione componenti aggiuntivi infine su Mostra: tutti i componenti aggiuntivi e Shockwave cliccando così su Disabilita per disattivare la riproduzione.

    398

    Natale 2016

    ARTICOLI CORRELATI