Serendipity S7: smartphone Android senza bordi

Se da una parte in termini di dimensioni di smartphone e dimensioni di schermo LG ha saputo imporsi come grande leader prima con gli LG G2 e poi LG G3, da quel momento in poi altri brand si sono aggiunti come Sharp con il suo Aquos Cristal. Tuttavia, quando si dà uno sguardo ai costruttori meno conosciuti, ci si può imbattere su vere e proprie meraviglie estetiche come Serendipity S7 che è emerso proprio ieri. La sua caratteristica? Avere bordi di schermo di solamente 0.7 mm.

Nonostante un look da smartphone decisamente premium, Serendipity S7 non è proprio il device mobile che potremmo chiamare come apparecchio top di gamma. In termini di caratteristiche tecniche, troviamo un processore Snapdragon 400 affiancato da 2GB di RAM. Una scelta alquanto singolare per abbinarsi ad un display ad alta risoluzione in Full HD da 1080p. Un display dalle dimensioni di 5.5 pollici ricoperto da un vetro protettivo Gorilla Glass 3 e che, da quello che si può osservare dalla prima immagine ufficiale, sembra di buona qualità. La parte foto saprà distinguersi dalla massa degli smartphone medi con una fotocamera posteriore da 13 megapixel e una frontale da 5 megapixel. L’autonomia è garantita da una batteria da 2.600 mAh.

Rimaniamo sempre in ambito schermo, facendo un piccolo paragone. Proprio come quello dei Xiaomi Mi Note e Mi Note Pro, il display di Serendipity S7 dispone di una concezione 2,5D, accentuando in questo l’effetto senza bordi. Il design del nuovo smartphone riposa su di un materiale attualmente molto in voga sui cellulari di ultima generazione e premium, vale a dire l’alluminio che viene proposto in due colorazioni: bianco e dorato.

Al momento non è stato annunciato il prezzo di Serendipity S7. Ed è proprio parlando dell’aspetto diffusione che scriviamo con un gusto di amaro in bocca. Il device mobile borderless sarà disponibile in un primo momento solo ed esclusivamente in edizione limitata. Di conseguenza, solamente 2.000 esemplari verranno commercializzati e proposti online. Una seconda produzione massiccia dovrebbe tuttavia essere proposta in occasione della festa della primavera cinese. Alla fine delle festività asiatiche, il costruttore di mobiles dovrebbe aumentare la produzione di S7, anche se non sappiamo per il momento se sarà proposto nel nostro mercato, né tanto meno quale sarà il suo prezzo di partenza che, immaginiamo, dovrebbe essere molto concorrenziale rispetto agli attuali standard di smartphone premium.

Smartphone come modem: guida per iPhone e Android

Impostazioni privacy