Natale 2016

Suonerie per Android: come crearle e personalizzarle

Suonerie per Android: come crearle e personalizzarle
da in Android, Guide HiTech, Mobile
Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:25

    Web

    E’ arrivato il momento di cambiare suoneria Android grazie a delle applicazioni che vi permetteranno di scaricare canzoni o effetti sonori ed impostarli per le vostre notifiche, chiamate o persino per la sveglia. La seguente lista di applicazioni è molto semplice da utilizzare e vi tornerà molto utile se siete persone che non amano adeguarsi agli standard.

    Per suonerie Android gratuite, basta andare sul Google Play Store e digitare Zedge. Questa è sicuramente l’applicazione più famosa al mondo per scaricare in via legale tutti i suoni possibili. Accettate le condizioni d’uso e recatevi sul menu, selezionate Ringtones e potrete scegliere i nuovi suoni in base a categorie ben precise: Popolare, Featured e Categories.

    Altra applicazione gratuita per scaricare suonerie Android è Sound Effects che, oltre alle suonerie classiche, vi permette di scaricare anche effetti sonori specialmente per le notifiche. Una volta scaricata l’app, cliccate su Accept e vi troverete davanti ad un mondo di effetti sonori scaricabili. Prima di scaricare il suono potete ascoltare un’anteprima. Trovato la suoneria giusta? Premete sul titolo e potete impostarla come suoneria predefinita per le chiamate, per le notifiche o per la sveglia.

    Il volume delle vostre suonerie è troppo debole? Dovete installare subito Loud Ringtones. Quest’applicazione, sempre gratuita, vi consente di scaricare nuove suonerie Android che hanno la particolarità di avere un volume molto alto. Nella lista dei suoni alti troverete dalle sirene dell’auto della polizia alle trombe da stadio. Di tutto e di più. Anche in questo caso è possibile ascoltare l’anteprima premendo sull’apposita icona. Se premete su Ringtone, imposterete la suoneria come chiamata, mentre su Notification il suono verrà impostato per le notifiche e infine se premete su Alarm utilizzerete il suono per la sveglia.

    Per coloro che desiderano trasformare una canzone del proprio smartphone in una suoneria, c’è solamente da scaricare l’applicazione Ringtone Maker grazie alla quale potrete creare una suoneria sulla base di un file musicale salvato sul vostro smartphone o microSD inserita in esso. Se volete modificare il brano, premete sulla freccia che si trova vicino al nome del brano e premete su Modifica. Potete usare i due indicatori grigi per ritagliare la vostra suoneria e salvate il tutto premendo sul Floppy disk. In seguito potete digitare il nome della vostra suoneria e salvare la vostra creazione. Ringtone Maker vi consente anche di impostare la suoneria come predefinita o persino assegnarla ad un contatto in particolare. QR Code per Android Wear, ecco come realizzarli

    511

    Natale 2016

    ARTICOLI CORRELATI