THL 2015: octa-core e lettore d’impronte a basso prezzo

THL è un’azienda perlopiù sconosciuta in Occidente, che si perde nel mare dei tanti produttori Android cinesi. Il suo nuovo smartphone, primo del 2015, è senza troppa fantasia il THL 2015. L’annuncio ufficiale non è ancora stato diramato, ma della sua scheda tecnica conosciamo già tutto: schermo Full HD da 5″, processore octa-core di MediaTek, fotocamera da 13 MP e batteria da 2.700 mAh, ad esempio. Il prezzo sarà di 225 euro al cambio.

Il produttore cinese THL torna sul mercato e propone uno smartphone con processore MediaTek MT6752. Non è un nome molto noto poiché anche in Cina la sua quota di mercato non è certo quella di Xiaomi, volto apprezzato anche in Occidente grazie alla linea di cellulari Mi. Riguardo al processore MediaTek, però, c’è ancora qualche dubbio. La versione ufficiale è la MT6752L, personalizzata, e che potrebbe offrire un’unità grafica depotenziata. Ciononostante, la scheda tecnica del THL 2015, nome non certo molto originale, è sicuramente interessante. Al momento, un vero e proprio annuncio non è ancora stato effettuato, ma la redazione di GizChina.com ha già ricevuto le caratteristiche tecniche ufficiali e alcune foto a corredo, dettagli che lasciano pensare che la presentazione possa essere molto vicina, magari nel corso dell’evento spagnolo Mobile World Congress 2015 di marzo.

THL 2015 prezzo

Oltre al processore octa-core MediaTek a 64-bit da 1,7 GHz, la scheda tecnica del THL 2015 include: uno schermo da 5″ a risoluzione Full HD (1920 x 1080), 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile tramite schede microSD, fotocamera posteriore con sensore da 13 MP e flash LED singolo mentre la fotocamera frontale ha una risoluzione di 8 MP. La batteria integrata ha una capacità di 2.700 mAh. La connettività include la rete 4G LTE con doppio slot per la scheda SIM. Inoltre, proprio sotto la fotocamera posteriore, il THL 2015 presenta un lettore di impronte digitali.

THL

La sua scheda tecnica è buona, ma il prezzo, alla luce di altri concorrenti sul mercato cinese come il JiaYu S3, non è proporzionato: il rivenditore internazionale Coolicool.com lo vende a 239,99 dollari (211 euro circa) laddove il JiaYu S3 costa 180 dollari e integra una batteria da 3.000 mAh e uno schermo Full HD da 5,5″. Dove il THL 2015, però, potrebbe essere un’alternativa economica è il suo lettore di impronte digitali, fino ad oggi prerogativa di molti smartphone di fascia alta come iPhone 5s e 6, Samsung Galaxy S5 o il phablet HTC One Max.

Impostazioni privacy