Wiko Ridge 4G: prezzo e scheda dello smartphone ultra leggero

Il marchio Wiko è numero due delle vendite di smartphone in Francia in termini di volumi ed è diventato in meno di tre anni molto influente nel mercato di cellulari grazie a dei prodotti da una parte prestazionali e dall’altra accessibili a tutti. Oggi il brand di Marsiglia ci presenta Ridge 4G, uno smartphone 4G ultra leggero con un design fine, raffinato ed elegante e dalle performances da fare invidia ad altri dispositivi mobili di ultima generazione presenti in questo settore da più anni.

Uno smartphone firmato Wiko che saprà come soddisfare gli utilizzatori più esigenti. Il suo display da 5 pollici HD Full Lamination nasconde un processore 1.2GHz Qualcomm Snapdragon che offre una fluidità estrema come fanno i grandi costruttori, potenza e reattività a portata di mano. I patiti di selfie e di fotografia non sono stati abbandonati a loro stessi visto che Wiko Ridge 4G dispone di una fotocamera posteriore da 13 megapixel e obiettivo Sony. Il flash invece è firmato Philips.

Wiko Ridge 4G si è affidato a Corning Gorilla Glass 3 la protezione del suo schermo da 5 pollici HD Full Lamination per un risultato a prima vista sorprendente. Il vostro cellulare resisterà, di conseguenza, meglio alle righe e ad impatti inevitabili. Per quanto riguarda il discorso touch, la reattività di questo 4G con processore 1.2GHz Qualcomm Snapdragon permette una navigazione fluida. A livello di memoria interna invece, Wiko offre 16GB di ROM e una RAM di 2GB Con una microSD, Wiko Ridge 4G disporà di 64GB di memoria di stoccaggio extra. Infine, a livello pratico, la microSD potrà lasciare il posto ad una doppia SIM per capacità ancora più infinite, tra l’altro anche per combinare una linea business ad una linea privata.

Ma uno degli aspetti per cui Wiko Ridge 4G si farà apprezzare di più (non che la sua scheda tecnica sia da meno) riguarda il suo peso: lo smartphone francese pesa solamente 125 grammi e risulta quindi uno dei telefonini tecnologici più leggeri della sua categoria. Fine e facile da manipolare, lo si può riporre senza problemi nella vostra borsa o in tasca. Presenta anche un design originale con effetto “stone” opaco sulla scocca e dei filetti di alluminio sui lati. Non c’è ombra di dubbio, questo smartphone ha tutto per sedurre. La sua uscita è prevista nel corso del 2015 (il sito di Wiko Italia annuncia la sua introduzione per marzo prossimo) ad un prezzo ancora tutto da scoprire, ma che darà sicuramente filo da torcere alla concorrenza.

Wiko Ridge Fab 4G: prezzo e scheda del phablet entry-level

Impostazioni privacy