Asus Zenwatch in uscita in Italia: prezzo e scheda tecnica

Ora è ufficiale: Asus ha finalmente annunciato che il suo nuovo smartwatch con Android Wear, Zenwatch, è disponibile da noi. Il nuovo device è la prima proposta del costruttore in questo segmento. Asus non vuole fermarsi e sta già lavorando su altri due nuovi modelli che vedranno la luce del giorno nei mesi prossimi: il primo si appoggerà su piattaforma Google, il secondo su un altro sistema operativo che avrà la capacità di avere consumi ridotti e, quindi, un’autonomia migliore. Per chi non lo sapesse, Asus Zenwatch può essere abbinato ad uno smartphone Android 4.3 e superiori tramite l’app per mobili con Android Wear.

L’applicazione Asus Zenwatch Manager consente di personalizzare ulteriormente lo smartphone a livello contenutistico. Inoltre, se connettete lo smartwatch ad un telefonino sempre di marchio Asus, potete sfruttare l’interfaccia ZenUI come ad esempio What’s Next e Do It Later, funzionalità che vi consentono di gestire la vostra agenda, avvisi e appuntamenti.

Asus ha utilizzato l’acciaio inossidabile per la cassa di Zenwatch, mentre il corpo curvo si adatta alla perfezione alla forma del polso di chi lo indossa. La parte anteriore dell’orologio connesso è realizzata con un cristallo curvo che facilita la lettura del display e il cinturino, morbido e in pelle, fa di questo dispositivo un orologio a tutti gli effetti.

Con la funzionalità Watch Unlock l’utente è in grado di sbloccare velocemente il suo tablet o smartphone con un semplice tocco su Zenwatch, mentre Tap Tap consente invece di assegnare una funzione preferita per Zenwatch: questa modalità si attiva toccando due volte di seguito la parte superiore dello smarwatch Asus. Ma non è finita qui: Remote Camera vi consente di visualizzare su Zenwatch l’immagine che inquadrate direttamente dal vostro smartphone, mentre con Cover to Mute potete azzerare il volume delle chiamate in arrivo ponendo semplicemente la mano sul vostro orologio 2.0.

Interessati a questo nuovo smartwatch? Asus Zenwatch sarà disponibile sul sito ufficiale Asus dal 20 marzo prossimo ad un prezzo di partenza pari a 229 euro.

HTC Petra in uscita: smartwatch per iOS e Android

Impostazioni privacy