Come aprire file EML: guida pratica

Come aprire file EML: guida pratica
da in Guide HiTech
Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:25

    come aprire file eml

    I file EML sono formati da messaggi di posta elettronica con testo, immagini e allegati formattati. Spesso basta cliccare due volte sull’icona per aprirli. Tuttavia quando si vuole importare un messaggio EML nel proprio client di posta elettronica, le cose si fanno più ardue. In effetti con una sola mail ci si può riuscire in pochi clic, discorso diverso invece se si parla di un centinaio di file. Un software però potrebbe facilitarvi la vita. Adesso vi spieghiamo come aprire file EML passo dopo passo.

    A diffondere i file EML sono nella maggior parte dei casi applicazioni come Windows Live Mail e Microsoft Outlook, quindi per visualizzarli basta un doppio clic. Se il vostro pc non è in grado di farlo, bisognerà ripristinare l’associazione dei messaggi con Windows Live Mail, Windows Mail, Outlook o Outlook Express. Per farlo basta fare clic destro su un file EML e selezionare Priorità. Si aprirà una finestra nella quale bisognerà cliccare su Cambia e selezionare il client preferito e poi cliccare su OK. Così facendo, potete aprire file EML con il doppio clic sulle icone.

    Se i messaggi EML da importare sono molti, consigliamo di affidarsi a Mozilla Thunderbird (software gratis) con estensioni gratuite in grado di importare ed esportare mail nell’applicazione in tutta semplicità. Una volta collegati al sito ufficiale, fate Download gratuito, aprite il pacchetto d’installazione e cliccate Sì, Avanti (due volte di seguito), Installa e Fine.

    Per gli utilizzatori di Mac, l’operazione è ancora più facile: basta aprire il pacchetto dmg scaricato poco prima e trascinare l’icona Thunderbird nella cartella applicazioni di OS X. Avviate il software e procedete con l’installazione per l’importazione dei file EML. Potete installare l’estensione ImportExportTools sul sito Mozilla Addons cliccando su Scarica ora. Andate poi nel menu Strumenti > Componenti aggiuntivi e premente sull’icona dell’ingranaggio. Fate poi Installa componente aggiuntivo da file e selezionate il file scaricato da poco. Confermate l’installazione e riavviate Thunderbird premendo su Riavvia ora. Recatevi sulla cartella nella quale volete importare i file EML ed eseguite questa sequenza di azioni: Strumenti > ImportExportTools > Importa tutti i messaggi di una directory > solo nella directory. Indicate quindi il percorso dove si trovano i file EML e cliccate su Seleziona cartella per trasferire i messaggi. Come chiudere conto PayPal e eliminarlo in pochi passi

    490

    ARTICOLI CORRELATI