Come chiudere conto PayPal e eliminarlo in pochi passi

Come chiudere conto PayPal e eliminarlo in pochi passi
da in Guide HiTech, PayPal
Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:25

    come chiudere conto paypal

    E’ da molto che avete un conto PayPal, ma è anche da molto che non lo utilizzate più? State pensando di chiuderlo, ma non sapete come? Niente di così complicato, ma vi consigliamo di valutare bene la vostra anche perché il servizio è gratuito e, prima o poi, potrebbe tornarvi utile se acquistate prodotti online senza esporre il numero di carta di credito. Ma se proprio insistete e non volete avere più niente a che fare con il servizio, vi accontentiamo subito con la guida pratica che segue su come chiudere conto PayPal.

    Al fine di non lasciare pratiche aperte all’utente, bisognerà effettuare alcune operazioni “burocratiche” che vi eviteranno di esporre i vostri dati personali. Quindi vi invitiamo a svuotare il vostro conto qualora rimanesse del credito su di esso. Potete farlo, una volta loggati, andando su Trasferisci denaro: questa operazione potrebbe richiedere un paio di giorni o poco più quindi per chiudere definitivamente l’account ci vorrà un po’ di pazienza. Fatto ciò dovete rimuovere tutte le carte di credito e i conti bancari associati a PayPal. Cliccate quindi su Portafoglio e selezionate carta di credito o conto corrente bancario da cancellare cliccando su Modifica e Rimuovi la carta / Rimuovi il conto.

    Una volta svuotato il vostro conto, date uno sguardo alla lista dei pagamenti automatici in modo da non lasciare attivo nessun servizio in abbonamento collegato al conto PayPal. Cliccate sull’icona dell’ingranaggio e fermatevi sulla voce Pagamenti automatici. Se trovate dei servizi attivi, rimuoveteli da PayPal. Cliccate di nuovo sulla stessa icona e cliccate su Sicurezza, poi su Log In con PayPal per vedere tutti i servizi online a cui avete effettuato l’accesso. Un consiglio: disattivate tutti gli accessi attivi. Come? Selezionate i nomi di tutti i siti presenti nell’elenco e premete semplicemente su Rimuovi. Se il vostro conto PayPal è associato al vostro ID di eBay, rimuovete il collegamento.

    Manca solo un passo e la chiusura del vostro conto PayPal sarà roba del passato. Cliccate ora sull’icona dell’ingranaggio e scorrete finché non compare l’opzione Chiudi il tuo conto. A questo punto dovrete solamente confermare la chiusura del vostro conto premendo su Chiudi conto e seguite le indicazioni. Prima di accettare le condizioni di chiusura, c’è da dire che una volta chiuso il vostro account non potete più tornare indietro. Ecco perché a inizio articolo vi abbiamo invitato a pensare due volte prima di chiudere definitivamente il vostro conto PayPal. Come eliminare il jailbreak da iPhone: i passi per cancellarlo

    516

    ARTICOLI CORRELATI