Natale 2016

Come riutilizzare un vecchio smartphone in modo intelligente

Come riutilizzare un vecchio smartphone in modo intelligente
da in Guide HiTech, Mobile, Smartphone
Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:25

    smartphone dashcam

    Avete comprato da poco un nuovo smartphone di ultima generazione e non sapete più cosa fare di quello vecchio perché, in fin dei conti, uno basta e avanza? Vi aiutiamo noi a trovare alcune soluzioni per non buttare in un cassetto il vostro ex mobile. Così facendo, darete una nuova vita al vostro smartphone obsoleto senza doverlo magari distruggere o, peggio ancora, doverlo dare al fratellino. Ora vi spieghiamo come riutilizzare uno smartphone.

    Ultimamente spopolano le piccole videocamere che si fissano sul cruscotto dell’auto per riprendere i propri spostamenti ed essere così documentati in caso di incidente. Potete usare il vostro vecchio smartphone utilizzando le app per Android CamOnRoad o AutoGuard. Non appena collegato lo smartphone ad una periferica Bluetooth, l’app fa partire la registrazione. I video vengono salvati e possono essere caricati su internet.

    Installate le applicazioni (a scelta) Qik o IP Webcam, collegate il vostro smartphone alla rete Wi-Fi e potrete effettuare una diretta streaming. A cosa serve? Ad esempio a sorvegliare la vostra abitazione oppure effettuare videoconferenze.

    Al giorno d’oggi c’è un vero boom di dischi rigidi portatili con Wi-Fi per condividere più facilmente i vostri file. Uno smartphone può benissimo fare al caso vostro se siete muniti di una scheda di memoria capiente. Il vostro mobile diventerà così una chiavette USB wireless dove potrete visualizzare i vostri contenuti e condividerli via Bluetooth.

    Volete comandare a distanza il vostro pc? Scaricate su Gmote (Android) o VLC Remote Free (iPhone) o Remote (iPhone) e collegate il vostro cellulare al Wi-Fi: potrete così gestire film e video che si trovano nella vostro libreria virtuale.

    A cosa serve un lettore audio se siete in possesso di uno smartphone? Per ottenere il maggior spazio possibile, rimuovete tutto quello che considerate futile: foto, video e giochi. In questo modo avrete abbastanza spazio per immagazzinare le vostro canzoni preferite e, se la vostra auto ha un ingresso audio o ricevitore Bluetooth, ascoltare la musica in macchina.

    Per facilitarvi la vita ed evitare di indossare sempre scomode cuffie da pc, utilizzate Skype da smartphone collegandolo al Wi-Fi in modo da utilizzarlo come telefono “low-cost”. L’applicazione è disponibile per gran parte dei sistemi operativi. Trasforma lo smartphone in una racchetta da tennis

    508

    Natale 2016

    ARTICOLI CORRELATI