Natale 2016

Eliminare Gmail: come cancellare l’account di Google in 3 step

Eliminare Gmail: come cancellare l’account di Google in 3 step
da in Gmail, Google, Guide HiTech
Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:25

    gmail

    Google non è un semplice motore di ricerca ma fornisce molti servizi tra cui quello di posta elettronica, Gmail. Tutti i servizi di Google sono legati tra di loro grazie proprio all’account Gmail, quindi se hai deciso che vuoi cambiare email e quindi cancellare il tuo account Gmail devi prestare attenzione al fatto che perderai anche tutti gli altri servizi: Account Youtube, Google Drive e Blogger. Quindi sei ormai sei sicuro allora puoi continuare a leggere come eliminare un account Gmail in 3 step.

    backup

    Proprio perché eliminando l’account perderai tutti i dati associati ti conviene fare un backup. Per farlo ti basta seguire questo percorso: Account ==>Strumenti Account ==> Scarica Dati e poi selezionare i servizi che vuoi salvare.

    elimina account

    Ok adesso che hai salvato i tuoi dati può disattivare la tua email, per farlo devi seguire questo percorso: Account ==> Gestione Account ==> Elimina Prodotti ==> Rimuovi Gmail in modo definitivo. In questo caso eliminerai il tuo account Gmail e tutti i dati relativi.

    elimina google

    Siamo arrivati al terzo e ultimo step per cancellare definitivamente il tuo account Google (e quindi anche Gmail), ti basta seguire questo percorso: Account ==> Gestioni Account ==> Elimina Account Google e Dati. Attenzione se utilizzi uno smartphone con sistema operativo Android, una volta eliminato l’account di Gmail, non avrai più la possibilità di effettuare la sincronizzazione.

    382

    Natale 2016

    ARTICOLI CORRELATI