Facebook: come guadagnare con pagine, mi piace e pubblicità

Facebook: come guadagnare con pagine, mi piace e pubblicità
da in Facebook, Guide HiTech, Social Media
Ultimo aggiornamento: Martedì 24/05/2016 18:31

    come guadagnare con facebook

    La vostra pagina Facebook è discretamente famosa e ne volete approfittare per ottenere qualche soldo? Sul web ci sono servizi grazie ai quali è possibile guadagnare con i post di Facebook senza investire. Non stiamo parlando di somme importanti, ma piccole somme per, magari, arrotondare la fine del mese. Allora andiamo alla scoperta di come guadagnare con Facebook grazie a programmi di affiliazione o e-commerce che permettono di ottenere commissioni sulla vendita online e altre fonti di guadagno.

    amazon

    E’ possibile ottenere una piccola percentuale sulle vendite di prodotti online su store di terze parti grazie ai servizi di affiliazione. Ecco due esempi più comuni: Amazon e iTunes. Con Amazon, il negozio online molto famoso in tutto il mondo, potete ottenere delle provvigioni sulla vendita di prodotti, che siano libri o film passando per giocattoli o film. Iscrivetevi al programma di affiliazione e potrete ottenere link sponsorizzati. L’incasso derivante da queste vendite (5-12% a seconda del prodotto) sarà per voi. Oltre alla commissione sul prodotto comprato sulla vostra piattaforma, avrete una commissione anche su tutti gli acquisti fatti tramite le persone che hanno cliccato sul vostro link Amazon. E’ disponibile un programma di affiliazione anche di Apple, iTunes, che concede piccoli commissioni sulla vendita di contenuti sulle piattaforme App Store, iBooks Store e iTunes Store. Prima di essere accettati, Apple controllerà che il vostro sito rispetti le linee guide predefinite. Dopo l’accettazione, potrete generare link sponsorizzati per guadagnare con Facebook. Il funzionamento è simile ad Amazon: la commissione vi verrà data non solo sul contenuto segnalato da voi stessi, ma anche su tutti gli acquisti fatti dai vostri follower entro 24 ore dall’apertura del collegamento.

    blooming

    Un modo più redditizio per guadagnare rispetto ai servizi di affiliazione sono i negozi online, anche se non è gratuito. Il servizio Blooming vi consente di aprire uno store digitale e vendere i vostri prodotti su Facebook. Il costo è di 19.99 euro al mese e i vostri articoli da condividere non hanno limite. Come fare? Andate sulla home page del sito e cliccate su Registrati con Facebook, caricate quindi i prodotti online. Al costo di 24.99 euro al mese, oltre al servizio sopra indicato, potrete anche usufruire di un dominio personalizzato. Per concludere, anche sulla scheda Pubblica e cliccate du Vendi su Facebook.

    496

    ARTICOLI CORRELATI