HTC Grip: il braccialetto connesso per gli sportivi

HTC è stato uno dei protagonisti del Mobile World Congress 2015 di Barcellona. Il costruttore ne ha approfittato per svelare il suo primissimo braccialetto connesso. Ultra prestazionale, dotato di un navigatore satellitare e ottimizzato da Under Armour Record – piattaforma di salute e di fitness dedicata agli agenti, HTC Grip sarà molto apprezzata dai più sportivi in cerca di alte prestazioni. Andiamo a scoprire subito quali sono le sue caratteristiche principali, prima di poter toccare con mano questo nuovo gadget che, a prima vista, sembra essere molto interessante sia a livello di design che contenutistico.

Compatibile con iOS (7 in poi) e Android (4.3 e superiori), resistente all’acqua e con uno schermo PMOLED curvo da 1.8 pollici, HTC Grip saprà dare il ritmo durante gli allenamenti intensi e rimanere accessibile in ogni circostanza – perfetto per giudicare la pertinenza di una notifica senza dover interrompere il suo allenamento o controllare la sua playlist musicale. Le sue tre dimensioni diverse e consentono anche di aggiustarsi alla perfezione a tutti i polsi: dai più piccoli ai più grandi.

La sua batteria da 100 mAh gli conferisce un’autonomia di cinque ore quando il navigatore satellitare è attivo, il che le consente di seguire precisamente percorso, distanza, ritmo e calorie bruciate. Per maggiori dati, HTC Grip si connette facilmente a numerosi monitor di frequenza cardiaca, di cui il Under Armour A39. Senza GPS, Grip è in grado di reggere fino a due giorni e mezzo. Il sonno, vitale per uno sportivo, non viene trascurato da questo smartband. Grazie al suo rilevamento di stand-by automatico, Grip è in grado di registrare il numero totale di ore di sonno e misura I periodi di sonno profondo Il leggero.

HTC Grip è stato concepito anche per sincronizzare in maniera del tutto trasparente i dati registrati con l’UA Record di Under Armour. Questo offre all’utilizzatore delle statistiche precise e consente di accedere tra l’altro alla sua comunità. Un apparecchio molto promettente quindi! Le sue tariffe e disponibilità non sono stati invece annunciati al momento.

Garmin Vívosmart: braccialetto hitech per il fitness [FOTO]

Impostazioni privacy