NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

HTC One M9 vs Samsung Galaxy Note 4: il confronto duello

HTC One M9 vs Samsung Galaxy Note 4: il confronto duello
da in HTC, Mobile, Samsung, Smartphone
Ultimo aggiornamento: Lunedì 09/03/2015 08:31

    htc one m9 vs samsung galaxy note 4

    Al Mobile World Congress 2015 di Barcellona è stato presentato l’ultimo smartphone in data di HTC: si chiama One M9 e non teme concorrenza, anzi. Il nuovo phablet del costruttore di mobile si presenta con una bella scheda tecnica, tanto bella da voler quasi infastidire i big del settore. Ci riferiamo, tra l’altro, a Samsung Galaxy Tab 4, il punto di riferimento in questo segmento. Ce la farà HTC ad imporsi in questa sfida – confronto su Samsung e il suo best-seller? Lo scopriamo mettendo a paragone le caratteristiche tecniche di questi device di fascia decisamente alta e premium.

    Prima di tutto soffermiamoci su HTC One M9 a cui AnTuTu ha attribuito un punteggio di 55.333, ben al di sopra della concorrenza attuale, ma si era pensato molto più in grande grazie allo Snapdragon 801 di Qualcomm. Alcuni benchmark non rappresentano per forza le prestazioni reali di uno smartphone, ma consentono lo stesso di ottenere un’idea. L’aggiunta di uno schermo Full HD e non Quad HD con un processore octa-core di ultima generazione Qualcomm e 3GB di RAM DDR4 non basterà quindi ad HTC One M9 per disfarsi totalmente delle sue rivali del 2014. Ciò nonostante non faccia fatica ad occupare uno dei primi posti nell’olimpo dei phablet.

    Per il nuovo Galaxy Tab 4 la storia è ben diversa. La scelta di un processore 1.2 GHz quad-core Qualcomm Cortex-A7 Snapdragon è stata molto probabilmente quella più azzeccata per Samsung visto che i suoi dispositivi S6 standard e S6 Edge sopraffanno allegramente HTC One M9 e non si parla nemmeno più della concorrenza. Parliamo quindi di una differenza che esiste davvero, un abisso quasi tra i due smartphone che, in teoria, dovrebbero essere diretti rivali. La vera differenza tra i due device mobili rispetto alle prestazioni sono i loro processori: il Qualcomm Cortex-A7 Snapdragon potrebbe aver raggiunto un buon punto, anche se deve ovviamente lavorare da ora in poi in modo da sfornare qualcosa di nuovo e più prestazione da offrire rispetto alla concorrenza. Samsung Galaxy Tab 4 ha fatto in modo che l’anno 2015 sia quello di tutti i record per il marchio coreano, un traguardo enorme e del tutto inatteso che seguiremo nei prossimi mesi. A breve altri confronti con nuovi concorrenti.

    Samsung Galaxy S6 vs HTC One M9: sfida al benchmark

    458

    PIÙ POPOLARI