I 5 migliori giochi di Battlefield

I 5 migliori giochi di Battlefield
da in Guida all'acquisto, Videogiochi
Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:25

    I 5 migliori titoli di Batterfield

    Ora che Battlefield: Hardline è uscito su PC e console di nuova generazione, possiamo dare uno sguardo indietro. Il nuovo capitolo ha deluso su alcuni punti di vista, in particolare la storia e la modalità multigiocatore più tradizionale del previsto. La serie di Battlefield, però, trova le radici nel 2002 e di capitoli Electronic Arts non ne ha pubblicati pochi spaziando per diverse ambientazioni: la Seconda Guerra Mondiale, le guerre del futuro o i giorni nostri.

    Battlefield 2142

    Già nel 2006, Battlefield era già proiettato nel futuro, prima ancora che Call of Duty: Modern Warfare spostasse l’intero mercato degli sparatutto ai giorni nostri: mech corazzati, scudi protettivi e armi tecnologiche.

    Battlefield 3

    Dopo Call of Duty: Modern Warfare, lo abbiamo detto, gli sparatutto in prima persona hanno cercato di emularne il successo spostandosi nell’era moderna. Battlefield 3 ha cercato di prendersi parte di quel segmento commerciale con una campagna a singolo giocatore esplosiva e avvincente e una modalità multigiocatore ampia grazie all’uso di molti veicoli come elicotteri, carri armati e jeep.

    Battlefield 1942

    Pochi forse lo conoscono, specialmente coloro che si sono affacciati alla serie dopo Battlefield 3. Battlefield 1942 è il primo capitolo datato 2002, ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale. Era già presente la modalità multigiocatore con i veicoli ma la campagna in singolo era sicuramente meno “scoppiettante” di quelle moderne pur mantenendo un buon livello qualitativo.

    Battlefield 2

    Il multigiocatore di Battlefield 2 è stato migliorato con l’aggiunta di nuove modalità di gioco, la possibilità di formare delle squadre e la chat vocale. Un gioco ottimo sotto molti punti di vista, ma i server sono stati chiusi da Electronic Arts lo scorso anno.

    Battlefield Bad Company 2

    Bad Company è stata una serie spin-off di due capitoli. Il secondo è uno dei nostri preferiti e il principale di questa lista: personaggi carismatici, una storia intrigante e una giocabilità fedele all’originale con molte armi e ambientazioni distruttibili fanno di Bad Company 2 il miglior capitolo della serie.

    474

    ARTICOLI CORRELATI