I migliori tracker per uTorrent

UTorrent è uno dei migliori e più utilizzati client per la rete Torrent. In questo articolo andiamo a vedere i migliori 5 tracker per utilizzare al meglio la rete Torrent attraverso il client uTorrent.

da , il

    Quando si parla di Torrent le prime cose a cui pensiamo sono film o musica scaricata in maniera illegale, ma non è proprio così infatti se prendiamo la definizione di Wikipedia: “Standard per la diffusione e la condivisione su Internet di file che, oltre al documento da scaricare, contengono anche informazioni sul documento stesso“. Quindi una rete Torrent può essere usata per condividere materiale legale privo di copyright, sfruttando anche gli stessi canali che utilizzate per scaricare altro. Oggi andiamo a vedere i migliori tracker per utorrent.

    COS’È UTORRENT E COSA SONO I TRACKER

    Aspetta aspetta tracker? Utorrent? Ma di cosa stiamo parlando? Hai ragione prima di iniziare diamo una piccola spiegazione. UTorrent è uno dei migliori client torrent che consiglio di utilizzare, mentre i tracker sono sono dei link dove i maggiori releaser caricano i torrent in modo che siano prelevabili dalla rete. Ok visto che ci siamo diamo altre definizioni che possono tornare utili:

    • SEED = Con questo termine vengono identificati i nodi più importanti della rete perché indicano quei nodi che hanno una copia intera del file che vorremmo scaricare
    • PEERS = Con questo termine vengono identificati i nodi che stanno scaricando il file e che stanno condividendo i frammenti in loro possesso ma non hanno il file completo
    • LEECHERS = Con questo termine vengono identificati i nodi che scaricano molto ma condividono poco, naturalmente questi vengono visti male dalle rete
    • SWARM = Indica il numero totale di Seed e Peers che condividono lo stesso file .torrent

    Prima di iniziare a scrivere voglio precisare che questo articolo è solamente a scopo informativo.

    ISOHUNT

    Questo è un tracker internazionale che può essere utilizzato anche senza registrazione al sito.

    TORRENTZ

    Altro tracker internazionale, che può essere definito uno degli storici, e anche questo può essere utilizzato senza registrazione.

    H33T

    Uno dei migliori tracker internazionali utilizzabile senza registrazione, questo tracker permette anche di avere un direct download dei file.

    IL CORSARO NERO

    Storico, e super affidabile, tracker italiano che permette l’utilizzo del sito anche senza registrazione.

    TNTVILLAGE-SCAMBIOETICO

    Anche questo è un tracker italiano, forse uno dei più forniti, in questo abbiamo bisogno della registrazione al sito. L’unica pecca di questo tracker è il fatto di avere pochi seed.