Natale 2016

Instagram Layout: app per realizzare collage fotografici

Instagram Layout: app per realizzare collage fotografici

Instagram ha presentato oggi Layout, una nuova applicazione distinta che permette di abbinare svariate foto in una sola immagine e di editarle

da in Applicazioni, Guide HiTech, Instagram, Social Media
Ultimo aggiornamento:

    Layout Instagram

    Siete appassionati di Instagram, il social media che consente di condividere le vostre foto quotidiane con il mondo intero (o meglio, con le persone che vi seguono)? La nuova applicazione Layout dovrebbe soddisfare il vostro appetito e colmare un settore in cui Instagram non era presente fino ad ora. Il social network incentrato sulla fotografia ha lanciato poco tempo fa la sua nuova applicazione Layout, un’app disponibile per iOS che consente di comporre dei mosaici a partire da numerose immagini disponibili nella galleria del vostro iPhone. Niente di così sorprendente, ma una funzionalità a cui gli sviluppatori di Instagram non avevano mai pensato sino ad oggi.

    Instagram su Facebook: come condividere le foto

    Come funziona Layout di Instagram? Come sempre con il social media, è semplice ed intuitivo: potete scegliere le vostre foto da condividere nella vostra galleria fotografica personale e l’applicazione vi propone automaticamente delle anteprime di composizioni personalizzate. Potete disporre di un’opzione per i volti che mostra tutte le vostre fotografie dove compaiono delle persone. Per aggiungere un po’ di spontaneità in più alla vostra personalizzazione, è disponibile anche una funzionalità che vi consente di prendere delle foto sul momento stesso dopo una specie di conto alla rovescia.

    Filtri fotografici: quali usare sui social e con le fotocamere

    Da quello momento avete carta bianca. Fate scivolare le immagini per riorganizzarle, “pizzicate” il vostro display per zoomare o tirate sui lati di ogni foto per aggiustare le sue dimensioni.

    In seguito, potete attuare il procedimento inverso oppure girare le vostre foto per realizzare delle creazioni uniche e, perché no, anche degli effetti a specchio. Abbiamo già avuto modo di testare la prima composizione e c’è da dire che il risultato è sorprendente, anche se si prendono le prime immagini senza modificarle o aggiustarle. C’è da sottolineare che l’applicazione è indipendente da Instagram e permette di condividere direttamente le creazioni su Facebook e, ovviamente, anche su Instagram ma anche tramite mail o su iCloud. Tentati da questo nuovo social media promettente?

    Santarelli su Instagram: le immagini più belle della showgirl [FOTO]

    419

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ApplicazioniGuide HiTechInstagramSocial Media

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI