Natale 2016

Le 5 migliori applicazioni per condividere foto

Le 5 migliori applicazioni per condividere foto
da in Applicazioni, Mobile
Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:25

    app

    Se ami scattare fotografie con il tuo smartphone, saprai sicuramente che il momento più “eccitante” è quando clicchi sul pulsante per condividerle sui vari Social. Alcune volte abbiamo solamente bisogno di condividerle con un nostro amico o parente, magari inviando le foto che abbiamo fatto durante le vacanze al mare. Sempre una operazione semplice, ma molte può risultare problematico perché devi fare collegare i due terminali via bluetooth (quando non ci sono problemi di compatibilità) o tramite WiFi (quando ne trovi una). Oggi andiamo a vedere 5 applicazioni per condividere le vostre foto che possono risolvere questi problemi.

    xim

    Questa applicazione è disponibile per iOS, Android e Windows Phone. Dopo aver selezionato le foto da condividere vi basta scegliere i contatti desiderati (che devono avere l’applicazione XIM) i quali riceveranno un messaggio con un link che rimanda ad una versione web dell’applicazione.

    FotoSwipe

    Questa applicazione è disponibile per iOS e Android. Una volta che i due dispositivi sono collegati tra di loro (tramite applicazione via internet) vi basterà trascinare con un dito la foto desiderata che apparirà nello schermo della persona con la quale volete condividere.

    pocketshare

    Questa applicazione è disponibile per iOS e Android. Questa applicazione si integra perfettamente con Facebook, dovrete creare un pocket con i vostri amici e ogni foto inserita dentro questo pocket sarà automaticamente condivisa con tutti gli smartphone che ne fanno parte.

    shutterfly

    Questa applicazione è disponibile per iOS e Android. Questa applicazione vi permette di archiviare le vostre foto nel Cloud, ma il servizio che contraddistingue questa applicazione è la possibilità di effettuare delle stampe (anche sulla vostra tazza per la colazione).

    path

    Questa applicazione è disponibile per iOS, Android e Windows Phone. Questa più che una applicazione è un “Social Network personale”, infatti oltre la funzione di condivisione delle foto troviamo anche quelle che hanno i “grandi Social Network”.

    476

    Natale 2016

    ARTICOLI CORRELATI