Natale 2016

Meerkat app: come funziona e come usarla

Meerkat app: come funziona e come usarla
da in Applicazioni, Guide HiTech, Mobile, Social Media
Ultimo aggiornamento: Martedì 24/05/2016 18:32

    meerkat

    Usi Twitter frequentemente per lavoro o per questioni ludiche? Hai molti followers che vorresti intrattenere o ai quali far conoscere i tuoi servizi? Allora devi provare Meerkat questa applicazione, collegandosi al tuo account Twitter, ti permette di trasmettere il tuo show in streaming ai tuoi followers. Si si lo so adesso tu sei tutto preso da Periscope ma è sempre buono avere una valida alternativa da utilizzare, concediti 5 minuti per leggere questo articolo e poi fammi sapere quale preferisci (se ti va lascia il tuo feedback nei commenti).

    Meerkat è gratuita ed è disponibile sia per iOS che per Android, una scaricata ed installata il primo step da seguire è quello di di abbinare l’applicazione al nostro account Twitter. A questo punto siete pronti per il vostro primo streaming. Nella schermata principale avete la possibilità di scegliere se programmare lo streaming o se iniziare subito. Nel momento che iniziate il vostro show i vostri followers su riceveranno un tweet che gli avviserà dell’inizio dello show. A questo punto gli basterà cliccare sul link (naturalmente devono avere l’applicazione installata) per partecipare. Una volta dentro abbiamo anche la possibilità di interagire tramite la chat e di lasciare, tramite like, il nostro feedback sullo stream in corso.

    Ok come funziona l’abbiamo capito ma adesso la domanda successiva è la seguente: “Ok ma a cosa mi serve Meerkat?” Tralasciando la parte ludica che potete testare con i vostri amici andiamo a vedere come impiegarla in ambito più professionale. La prima che mi viene in mente è quella più vicina alla mia realtà, sono un blogger e vengo invitato ad un conferenza/evento. Voglio far partecipare i lettori fedelissimi del mio blog, quindi potrei qualche stream durante le fasi più interessanti della conferenza. Altro esempio che mi viene in mente potrebbe essere quello di una Azienda che sta per lanciare, o che ha già lanciato, un nuovo prodotto e vuole mostrare ai suoi clienti fedeli come funziona o quali sono le sue caratteristiche. Oppure sei un personaggio famoso e vuoi farti conoscere meglio dai tuoi seguaci, ogni tanto potresti fare uno stream nel tuo privato per far vedere cosa fai nella vita di tutti i giorni. E tu come la useresti? Lascia la tua idea nei commenti.

    450

    Natale 2016

    ARTICOLI CORRELATI