Minecraft con il pack dedicato ai Simpson su Xbox

Più di quattro mesi dopo il riacquisto dello studio Mojang, Microsoft continua i suoi annunci riguardanti il suo videogioco più famoso, Minecraft. Il colosso americano ha quindi annunciato un nuovo pacchetto esclusivo su Xbox, il quale consentirà di giocare con l’apparenza di personaggi dei Simpsons per accontentare gli appassionati della serie animata di sempre.

Lo scorso 15 settembre, Microsoft aveva annunciato l’acquisto della ditta Mojang, lo sviluppatore the Minecraft, per un totale astronomico the 2,5 miliardi di dollari. Sin dal momento di questo di acquisto, gli annunci si sono moltiplicati e l’azienda di Redmond è ben decisa ad investire e far fruttare il suo nuovo gioco. Dopo aver finalmente reso disponibile la versione mobile di Minecraft sui Windows Phone e annunciato una versione narrativa del gioco, realizzata dallo studio Telltale, Microsoft ha svelato un aggiornamento che potrebbe piacere ai possessori di piattaforme Xbox 360 e Xbox One e non solo.

In un comunicato pubblicato sul suo sito Internet, Microsoft svela in effetti il “The Simpsons Skin Pack”, una variante che permette ai giocatori di Minecraft su Xbox One e Xbox 360 di giocare incarnando svariati personaggi della serie animata come la famiglia Simpson, ma anche Jimbo, Otto o Martin Prince. Il pacchetto è già disponibile da ora esclusivamente per i gamers di Xbox ad un costo di 1.99 dollari. Un approccio piuttosto logico tenendo a mente le relazioni tra i Simpsons e Minecraft. Ad aprile 2014, la serie animata aveva diffuso un episodio con un’introduzione particolare, come lo fa spesso, Dove i personaggi erano rappresentati in un mondo vicino quello del videogioco.

C’è tuttavia da notare che non è per niente la prima volta che i giocatori di Minecraft potranno utilizzare un abbigliamento particolare per i loro avatar nel videogioco. Da svariati anni in effetti, i gamers di Minecraft su un computer possono personalizzare il loro abbigliamento a loro piacimento. Come? Semplicemente scaricando delle skin trovati su alcuni siti specializzati. Queste qui sono spesso gratuite E si possono trovare persino svariate versioni di personaggi dei Simpsons. Conoscerà un successo questa iniziativa di Microsoft? Se il progetto seguirà il trend dei cartoni, i Simpsons in stile Minecraft hanno un bel futuro davanti a loro.

Microsoft Outlook per iOS: uno dei migliori client email universali

Impostazioni privacy