MWC 2015: SanDisk e la microSD da 200GB

SanDisk lancia la sua scheda microSDXC SanDisk Ultra UHS-I Premium Edition da 200 GB, ovvero la più grande capacità al mondo in questo formato destinata agli apparecchi mobili. Un anno appena dopo il record battuto dalla scheda microSDXC SanDisk Ultra da 128GB, SanDisk aumenta ulteriormente la capacità di stoccaggio del 56% nello stesso formato dalle dimensioni di un’unghia. Rispondendo alle richieste attuali degli utilizzatori di smartphone, la nuova scheda offre la possibilità di registrare e condividere foto, video e altri dati senza dover mai pensare ai limiti di spazio di stoccaggio.

Gli apparecchi mobili cambiano di continuo. Sette immagini su 10 registrate dagli utilizzatori lo sono oggi su smartphone o tablet. Adesso che i consumatori utilizzano prima di tutto il loro cellulare per la cattura e la condivisione di immagini, questa proporzione raggiungerà nove su 10 nel 2019”, indica Christopher Chite, vice presidente di Worldwide Digital Imaging di IDC. “Mentre le richieste degli utilizzatori di smartphone non fanno che aumentare, SanDisk è al top nella fornitura di soluzioni che corrisponde alle loro richieste, come lo mostra chiaramente la sua offerta crescente di prodotti sempre innovativi, uno di questi è la sua nuova scheda microSDXC SanDisk Ultra da 200GB.”

SanDisk è riuscito a raggiungere questa capacità record sfruttando la sua propria tecnologia sviluppata l’anno passato per la sua scheda microSDXC SanDisk Ultra da 128GB e creando un nuovo design e un processo di produzione innovativi che hanno consentito di aumentare la densità binaria. “Continuiamo di oltrepassare i limiti della tecnologia per proporre soluzioni record che trasformano l’utilizzo dei mobili da parte di consumatori”, commenta Dinesh Bahal, vice presidente marketing prodotti di SanDisk. “Concentrandoci sul restyling di nuovi prodotti in termini di capacità e velocità, siamo in grado di fornire soluzioni di memoria affidabili per i mobili, apportando ai consumatori la possibilità di registrare e condividere i contenuti senza fine, beneficiando di una velocità elevata di trasferimento.”

Ideale per smartphone e tablet Android, questa scheda microSD Premium Edition abbina la più grande capacità del mondo ad una velocità di trasferimento lampo che può raggiungere 90 Mo/s, per prestazioni di primo livello. Questa velocità permettere di trasferire fino a 1.200 immagini al minuto. Grazie a questo aggiornamento dell’applicazione SanDisk Memory Zone, gli utilizzatori dispongono di una memoria ancora più all’avanguardia. La funzione OptiMem consente loro di monitorare il livello di riempimento della memoria interna dello smartphone. Se questo livello oltrepassa la soglia predefinita, alcune foto e video più vecchi vengono trasferiti automaticamente verso la scheda microSD al fine di liberare memoria interna. L’applicazione, scaricabile gratuitamente su Google Play, è compatibile con gran parte degli apparecchi Android e facilità la ricerca, l’organizzazione e il trasferimento così come il salvataggio dei dati. Il prezzo? 399.99 dollari per una garanzia di 10 anni.

MWC 2015: Acer Liquid Jade Z, lo smartphone 4G low-cost

Impostazioni privacy