Presentazione Apple 9 marzo 2015: il keynote in LIVE streaming

Manca poco meno di tre ore all’inizio della presentazione Apple del 9 marzo 2015 e come da tradizione spazio al nostro live blogging in diretta per seguire tutto ciò che sarà presentato al keynote di San Francisco alle ore 10 americane. Vi abbiamo già anticipato quali saranno le novità più papabili (trovate tutto qui), c’è già una certezza che si chiama Apple Watch ossia lo smartwatch di Cupertino, pronto a uscire e ci sono delle forti possibilità di vedere un Macbook Air con Retina display, finalmente. E via con iOs 8.2 e altre novità software con il grande punto interrogativo di iPad Pro o XL. Dopo il salto, tutto il nostro Live.

Il live inizierà alle ore 18, c’è anche la diretta video sul sito ufficiale Apple, su apple.com/live. State collegati su questa pagina per tutto il racconto, in italiano.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE

Ore 19:38: Tim Cook conclude il keynote ringraziando tutti i presenti. A breve, vi saranno approfondimenti su Tecnocino.it.

Ore 19:35: Preordini a partire dal 10 aprile, tuttavia l’Italia dovrà aspettare ancora un po’ poiché non è inclusa nella lista delle prime nazioni che potranno acquistare Apple Watch. Le prime consegne inizieranno il 24 aprile.

Ore 19:30: Ecco i prezzi ufficiali di Apple Watch: versioni da 38mm $549-$1049 in base al cinturino, mentre la versione da 42mm: $599-$1099. Le versioni Sport Edition disponibili a $349 per 38mm e $399 per 42mm. Per quanto riguarda, invece, Apple Watch Edition con cassa in oro, quest’ultimo sarà disponibile in negozi selezionati a partire da 10 mila dollari.

Ore 19:28: Tim Cook focalizza l’attenzione su alcuni video che mostrano il processo produttivo dei nuovi Apple Watch.

Ore 19:25: Apple Watch integra una batteria che offrirà fino a 18 ore di durata. Sarà interessante vedere la durata della batteria nell’esperienza quotidiana di un utente.

Ore 19:20: Apple Watch permette di aprire anche le camere degli hotel, chiamare un auto con Uber e molto altro ancora. Tantissime funzionalità offerte dal nuovo smartwatch dell’azienda di Cupertino. Ad esempio è possibile ottenere dati riguardanti prenotazione di voli, tramite l’integrazione con app come Passbook.

Ore 19:15: Vengono illustrate altri sistemi e applicazioni compatibili con Apple Watch. Lo smartwatch di Apple dimostra di essere utile in qualsiasi momento della giornata, anche quando si prende l’aereo.

Ore 19:10: E’ il momento di un’anteprima delle funzionalità offerte da Apple Watch. Ad esempio, è possibile ricevere notifiche dai social network, rispondere ad un messaggio di WeChat, aggiungere emoticon e poi inviarlo. Allo stesso tempo, qualora l’utente sieda da troppo tempo, Apple Watch invierà una notifica dedicata.

Ore 19:07: Dopo una breve intervista a Christy Turlington Burns, Tim Cook sottolinea come Apple Watch non sia solo un device per utilizzare strumenti fitness, ma anche per effettuare pagamenti, tramite Apple Pay, ricevere notifiche, connettersi con i social media e seguire le notizie in tempo reale.

Ore 19:00: Tim Cook presenta Christy Turlington Burns, la prima persona che ha corso una mezza maratona con Apple Watch. Grande focus, quindi, alle funzionalità fitness integrate nel nuovo smartwatch di Apple.

Ore 18:55: Tim Cook parla di Apple Watch e di alcune delle sue funzionalità. Apple Watch permette di ricevere chiamate e tantissime altre tipologie di notifiche. Allo stesso tempo traccia i vostri movimenti e vi avvisa qualora stiate sedendo per troppo tempo.

Ore 18:50: MacBook sarà disponibile in 2 versioni: base e top. Prezzo della base 1299$ e la versione top di gamma 1599$. Le spedizioni inizieranno dal 10 aprile.

Ore 18:45: MacBook sarà disponibile in 3 colori: silver, gold e space grey. Apple ha rivoluzionato il modo di realizzare i computer, integrando una singola porta ovvero USB-C che permette di avere a disposizione alimentazione, trasferimento dati, DisplayPort, HDMI, e VGA.

Ore 18:42: Processore Intel Core M e scheda madre il 67% più piccola rispetto al MacBook Air.

Ore 18:40: Anche il trackpad è stato rinnovato, portando le funzionalità di Apple Watch all’interno del classico trackpad. Si chiama Force trackpad e permette di comprendere il livello di pressione.

Ore 18:35: Tim Cook presenta il nuovo MacBook ultra sottile. Phil Schiller sale sul palco. Peso 0.9 chilogrammi, tastiera completamente sviluppata da zero e migliorata rispetto al passato con retroilluminazione sotto ogni singolo tasto. Display retina da 12 pollici con risoluzione pari a 2304×1440 pixel.

Ore 18:31: Tim Cook parla di Mac adesso. Arriverà il tanto atteso MacBook Air da 12 pollici?

Ore 18:30: Dopo la presentazione di ResearchKit e il video introduttivo, grande applauso da parte della platea. Allo stesso tempo, Apple rende ResearchKit open-source e verrà rilasciato il prossimo mese. Le applicazioni mostrate saranno disponibili a partire da oggi.

Ore 18:25: Video che presenta ResearchKit e mostra come iPhone e Apple Watch potranno essere utilizzati per studiare malattie.

Ore 18:20: Dopo HealthKit, Apple presenta ResearchKit, realizzato con Università e centri di ricerca, per migliorare il livello di ricerca. Un importante passo in avanti, in cui smartphone e smartwatch diventano strumenti fondamentali per la ricerca.

Ore 18:15: HealthKit, il sistema per realizzare applicazioni dedicate alla salute e il fitness, ha permesso di realizzare oltre 900 applicazioni e focalizzarsi sullo studio delle malattie.

Ore 18:13: Tim Cook sottolinea la crescita di Apple Pay. Il sistema di pagamento di Apple è riconosciuto da oltre 2500 banche.

Ore 18:10: Tim Cook annuncia la riduzione di prezzo della Apple TV, da 99$ a 69$. Inoltre, annuncia che iPhone è lo smartphone più venduto al mondo con il 99% di soddisfazione degli utenti per iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Ore 18:08: Apple e HBO partner. Sale sul palco il CEO di HBO e sottolinea l’importanza dell’accordo tra l’azienda di Cupertino e la possibilità di fruire dei contenuti su Apple TV, iPhone e iPad. Tutte queste funzionalità sono rivolte al pubblico statunitense.

Ore 18:05: Tim Cook sale sul palco e mostra i successi del team retail, con oltre 120 milioni di visitatori all’interno degli Apple Store, nell’ultimo quarto. Un vero e proprio record.

Ore 18:03: il keynote inizia con un video introduttivo e l’apertura degli Apple Store in varie parti del mondo, tra cui la Cina.

Ore 17:59: Meno di un minuto all’ingresso di Tim Cook e il keynote Spring forward potrà ufficialmente iniziare.

Ore 17:50: Mancano pochi minuti all’inizio del keynote. Siete pronti per la presentazione di Apple Watch? Tante novità in arrivo e non dimenticatevi di premere il pulsante CLICCA QUI PER AGGIORNARE, in modo tale da ricevere le notizie dell’ultimo minuto.

Impostazioni privacy