Samsung NX500: scheda e prezzo della fotocamera

La Samsung NX500 è la nuova fotocamera pensata dall’azienda come mezzo di espressione sia per i fotografi esperti sia per chi vuole dilettarsi con la fotografia in maniera più occasionale e meno dettagliata. Compatta e mediamente leggera, pesa 287 g al netto di batteria ed eventuale scheda SD, la NX500 integra un sensore APS-C retroilluminato da 28 MP, può registrare video a risoluzione 4K e scattare fino a 9 fotogrammi al secondo.

Samsung ha annunciato che la NX500, una fotocamera pensata sia per il fotografo esperto ed esigente sia per quelli più casuale e meno attento ai dettagli, arriverà anche in Italia. Il prezzo fissato è di 749 euro e sarà disponibile nei negozi da aprile. Se la si preordina dal sito ufficiale Samsung entro il 30 marzo, si riceve in omaggio una scheda SD Pro da 32 GB. Veniamo alla scheda tecnica della Samsung NX500. Il sensore integrato è un APS-C retroilluminato da 28 MP, che può anche registrare video a risoluzione 4K (4096 x 2160) a 24 FPS con obiettivo 16-50 mm Power Zoom e stabilizzatore ottico dell’immagine. La sensibilità alla luce (ISO) va da un minimo di 100 a un massimo di 25.600, aumentabile a 51.200.

Samsung NX500 scheda tecnica

Lo schermo posto sul retro usa un pannello Super AMOLED da 3 pollici sensibile al tocco con una risoluzione di 1,03 milioni di pixel. Le funzionalità software della fotocamera sono in linea con altre proposte della società sudcoreana. Nel sistema operativo della Samsung NX500, gli utenti troveranno: la modalità Smart per decidere le impostazioni automatiche in base alla luminosità ambientale o la tipologia di fotografie che vogliamo scattare (ritratto, soggetto i movimento, panorama, etc.), video in time-lapse a risoluzione Ultra HD, sequenza di scatti a 9 FPS. Come macchina fotografica moderna, include la possibilità di connettere il dispositivo a PC o smartphone tramite Wi-Fi (802.11 b/g/n), Bluetooth o NFC. La batteria integrata, infine, ha una capacità di 1.130 mAh. Le dimensioni generali: 119,5 x 63,6 x 42,5 mm e un peso, batteria e scheda SD escluse, di 287 g.

Samsung NX500 prezzo

Il commento di Riccardo De Franchis – Marketing Manager Divisione Telefonia di Samsung Electronics Italia: “Il design compatto e la straordinaria messa a fuoco della nuova NX500 sono studiate per ampliare l’orizzonte di possibilità offrendo a tutti l’opportunità di realizzare con ogni scatto una foto d’autore”.

Impostazioni privacy