Tre PocketCube in anteprima il gadget per la connettività ovunque

Tre PocketCube in anteprima il gadget per la connettività ovunque

Tre PocketCube la nostra anteprima del gadget per la connettività ovunque a casa così come in mobilità caratterizzato da una grande semplicità d'utilizzo per le famiglie con parecchi dispositivi da connettere

da in Gadget
Ultimo aggiornamento:

    PocketCube

    H3G (Tre) Italia ci ha consegnato in anteprima un interessante prodotto da testare ossia PocketCube. Che cos’è? È un dispositivo che consente di portare la connessione al web ovunque, dalla casa alla mobilità andando così a fare le veci del Pocket e del Cube. Ed è proprio questo il percorso evolutivo compiuto da un device – prodotto dai cinesi di Huawei – che può rimanere agganciato tramite calamita all’adattatore per la presa di corrente per fornire l’accesso al web ad alta velocità tra le mura domestiche, ma all’occorrenza può essere comodamente sganciato e portato con sé. Scopriamone di più.

    In attesa della nostra prova e dunque recensione, possiamo anticiparvi le informazioni note di PocketCube sono che pesa 80 grammi e che sfrutta la connettività LTE dell’operatore per viaggiare a una velocità di 150 Mbps in download e 50 Mbps in upload “sparando” il segnale tramite il modulo WiFi 802.11 b/g/n che supporta lo scambio dati fino a 300 Mbps e regge fino a 5 dispositivi contemporaneamente connessi. La batteria integrata è da 1500mAh e si ricarica tramite la basetta magnetica (140 grammi il peso) che inoltre amplifica anche il segnale senza fili.

    PocketCube Tre

    Il prodotto si potrà acquistare nei negozi intorno al 16-17 marzo prossimi con un abbondamento dedicato i cui dettagli non ci sono stati ancora comunicati e sarà affiancato da un’applicazione per la gestione e per il monitoraggio dei consumi. Si potrà utilizzare anche un’apposita pagina web disponibile per tutti i computer e i device connessi. Ovviamente sarà possibile inserire una chiave di sicurezza per proteggere l’accesso.

    A presto, allora, con la recensione completa, vi lasciamo con queste informazioni e con le foto che abbiamo scattato. Di primo acchito è molto gradevole alla vista e al tatto per materiali e colorazioni scelte e l’installazione è immediata dato che richiede solo di inserire la scheda Sim e la batteria. Abbiamo collegato cinque dispositivi e li abbiamo sparsi per un’abitazione di dimensioni medie, a distanze differenti e le performance sono state eccellenti, vi rimandiamo alla nostra prova più approfondita a breve.

    Dispositivo Tre Pocketcube

    403

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Gadget
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI