Twitter Periscope: in download l’app per il live streaming gratis

Twitter Periscope: in download gratuito per iPhone l'applicazione per creare live streaming gratis dal proprio smartphone direttamente online, ecco come funziona, come si scarica e usa

da , il

    Periscope Twitter

    È l’app del giorno e del momento, si chiama Periscope e funziona con Twitter: che cosa fa questo software gratuito che per ora è disponibile solo con iPhone dunque con il sistema operativo iOS di Apple e non ancora con AndroidWindows Phone? Consente di poter registrare e inviare in tempo reale un live streaming video senza fatica appoggiandosi ovviamente allo smartphone e alla connessione disponibile, dunque sia quella cellulare sia via Wi-Fi. Scopriamone di più.

    COME FUNZIONA

    L’app era stata acquistata da Twitter qualche tempo fa e si dedica proprio alla condivisione via Twitter di contenuti video in streaming. Ciò significa che è possibile andare a catturare con il sensore della fotocamera ciò che si ha di fronte dunque un panorama, un discorso, un avvenimento pubblico, un’esibizione e chi più ne ha più ne metta, poi inviarlo a tutti i follower in tempo reale. In realtà è possibile anche impostare altri livelli di condivisione.

    LA CONDIVISIONE

    Periscope permette infatti di segnalare della propria trasmissione in real time a tutti i followers oppure solamente a una porzione di essi. Basta un clic e il live inizia, praticamente senza differite. Sarà in seguito possibile per i seguaci commentare ciò che stanno osservando, proprio come se fosse una trasmissione online come ad esempio quelle in real time su Youtube.

    IL DOWNLOAD

    Il video rimarrà disponibile per 24 ore sui server di Periscope, si potrà decidere di cancellarlo prima oppure di salvarlo sul Rullino del proprio iPhone ossia nell’apposita cartella sulla memoria interna. Ecco il link per scaricare gratuitamente Periscope da iTunes App Store di Apple. Richiede 14.8MB di spazio libero sullo smartphone. Funziona con dispositivi con minimo iOS 7.1 quindi iPhone, iPad e iPod touch ed è ottimizzato per iPhone 5, iPhone 6 e iPhone 6 Plus.